Chi è Mickey Rourke? Età, carriera, film, moglie, vita privata, pugile e Instagram

Chi è Mickey Rourke? Età, carriera, film, moglie, vita privata, pugile e Instagram

Conosciamo insieme Mickey Rourke, l’attore ospite di Live Non è la d’Urso: l’età, la carriera, i film, la moglie, la vita privata, pugile e il profilo Instagram dove seguirlo.

Mickey Rourke età e pugile

Il suo nome completo è Philip André Rourke Jr, meglio conosciuto come Mickey Rourke. Nato a Schenectady il 16 settembre 1952, l’età dell’attore è di 66 anni.

E’ cresciuto in una famiglia con origini inglesi, scozzesi, francesi, tedersche e irlandesi, nei sobborghi di Miami, in un quartiere per lo più afro-americano di Liberty City. Sappiamo che ha sorella di nome Patty, un fratellastro di nome Joey e 6 fratelli acquisiti. Questo a causa del divorzio dei suoi genitori e del nuovo matrimonio della sua mamma.

Oltre ad essere un grandissimo attore e sceneggiatore, durante la sua carriera è stato anche un ex pugile, come vedremo nelle righe successive. Sogno erotico di tantissime donne ai tempi di “Nove settimane e mezzo”, sbirciamo le tappe principali della carriera di Mickey e alcuni dei film che l’hanno visto protagonista.

La carriera e i film

Come dicevamo prima di diventare un attore di successo, Mickey Rourke è stato un ex pugile professionista. Parliamo del periodo intorno agli anni ’90. Il suo sogno più grande è stato sempre quello di recitare.

Per questo Rourke ha deciso da giovanissimo di inseguire questo suo grande desiderio e ha iniziato a studiare recitazione a New York, persso la prestigiosissima Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Qui ha potuto imparere tutti i segreti del mestiere ed affacciarsi così al mondo del cinema.

L’esordio della carriera di Mickey Rourke è arrivato grazie al film di Steven Spielberg, 1941 – Allarme a Hollywood del 1979. Il vero e proprio successo è giunto però solo l’anno dopo, quando ha avuto modo di affermarsi ulteriormente recitando in alcuni film di successo, che fanno parte ora della storia del cinema. Tra questi, per esempio, menzioniamo: Rusty il selvaggio o ancora L’anno del dragone, Angel Heart. Senza dimenticare ovviamente 9 settimane e 1/2, dove ha recitato accanto a Kim Basinger. Con questa pellicola è stato proclamato, a tutti gli effetti, una delle icone sexy di quegli anni.

Negli anni Novanta ha interpreto Harley Davidson in Harley Davidson & Marlboro Man. Ciò gli ha permesso poi di tornare indietro nel tempo, quando invece di recitare, combatteva sul ring. Alcuni però tutto ciò non l’hanno visto di buon occhio, pensando fosse una trovata pubblicitaria.

Grazie al film The Wrestler, ha ricevuto una nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista. Sempre nello stesso anno ha vinto il Golden Globe, ma anche il Premio Bafta e un Indipendent Spirit Award, a conferma del suo immenso talento.

Tra gli altri film degli ultimissimi anni dove Mickey Rourke è stato protagonista ricordiamo:

  • 13 – Se perdi… muori (13).
  • Iron Man 2.
  • Passion Play.
  • I mercenari – The Expendables.
  • Inferno: The Making of ‘The Expendables’.
  • Immortals.
  • Black Gold.
  • The Courier.
  • Dead in Tombstone.
  • Sin City – Una donna per cui uccidere (Sin City: A Dame to Kill For).
  • Skin Traffik.
  • Ashby – Una spia per amico (Ashby).
  • War Pigs.
  • I combattenti – Blunt Force Trauma (Blunt Force Trauma).
  • Weaponized.
  • Nightmare Cinema.
  • Tiger.
  • Berlin, I Love You.

Ma Mickey Rourke ha una moglie? Quali sono le altre curiosità sulla sua vita privata? Di seguito tutte le news su di lui…

La moglie e la vita privata

La carriera dell’ex pugile, però, è stato spesso oscurata dai fatti della sua vita privata, che spesso e volentieri hanno riempito le pagine di cronaca rosa.

L’attore infatti dal 1981 al 1989 è stato sposato con la sua collega e attrice, Debra Feuer. Insieme hanno avuto modo di lavorare nel film, Homeboy. Chiusa questa parentesi importante, Mickey Rourke ha avuto una seconda moglie.

Nel 1992 si è unito in matrimonio con un’altra attrice. Parliamo di Carré Otis. Anche di lei, come nella precedente storia, i due si sono conosciuti sul set del film Orchidea selvaggia. Con la Otis ha divorziato poi nel 1998. Infine dal 2009 al 2014 la vita privata di Mickey Rourke è stata arricchita dalla presenza della modella, Anastassija Makarenko. Attualmente però non sappiamo se abbia o meno una nuova relazione.

Tra le altre curiosità della sua vita privata sappiamo che pratica il cattolicesimo e ha dichiarato apertamente di essere un sostenitore del Partito Repubblicano, anche se non ha mai negato di essere un sostenitore della PETA e dell’Irish Republican Army.

Ma non solo, nel corso degli anni ha fatto molto discutere per essersi sottoposto ad interventi di chirurgia estetica, che l’hanno cambiato totalmente.

Ecco infine dove è possibile seguire Mickey Rourke su Instagram e i vari social network del momento.

Dove seguire Mickey Rourke su Instagram e social

Con una breve ricerca sul web è possibile seguire Mickey Rourke attraverso il suo account ufficiale di Instagram. Nel social network si racconta e condivide con i suoi oltre 108mila followers tutto ciò che lo riguarda personalmente e non solo.

A Live Non è la d’Urso, nella puntata d’apertura del 15 Settembre 2019, l’attore avrà modo di raccontarsi al pubblico italiano in un’intervista esclusiva.

Novella 2000 © riproduzione riservata.