Chi è Miriam Leone

Chi è Miriam Leone? Altezza, Instagram, fidanzato e film

Miriam Leone biografia età e altezza

Chi è Miriam Leone? Miriam, 1 metro e 76 centimetri di altezza, nasce a Catania, in Sicilia, il 14 aprile 1985. Il padre lavora come insegnante di lettere, mentre la madre è un’impiegata comunale. Per quanto riguarda il percorso scolastico ha frequentato il Liceo Ginnasio Statale Gulli e Pennisi, per poi studiare all’università lettere e filosofia.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio nel 2008, all’età di 23 anni, quando vince, dopo il ripescaggio, la competizione di Miss Italia. Nella stessa occasione la nominano anche Miss Cinema e riceve una borsa di studio da Ann Strasberg dell’Actor Studios. L’anno seguente debutta come conduttrice per Unomattina estate con Arnaldo Colasanti, ma anche Mare latino insieme a Massimo Giletti. Inoltre, verso la fine del 2009 presenta Mattina in famiglia.

Nel 2010 approda sul grande schermo per la prima volta con il film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso, per poi recitare in televisione ne Il ritmo della vita. Nel 2011, invece, presenta su Rai 1 il premio cinematografico Nastri D’argento. Dallo stesso anno entra nel cast di Distretto di Polizia, mentre nel frattempo prende parte allo spettacolo Ale e Franz Show. Dopo aver ottenuto un ruolo ne I soliti idioti – Il film, la troviamo in Camera Café e al timone di Drugstore su Rai Movie.

Dal 2012 vediamo Miriam Leone in Un passo dal cielo, ma anche in altri lungometraggi come Fratelli Unici, insieme a Raoul Bova e Luca Argentero, e La scuola più bella del mondo. Tra le serie TV ricordiamo, invece, la saga Sky iniziata con 1992 e che terminerà nel 2019 con 1994. Tra i lavori più recenti ci sono Metti la nonna in freezer con Fabio De Luigi e Diabolik, in cui veste i panni di Eva Kant.

La vita privata di Miriam Leone: fidanzato

Parliamo, ora, della vita privata di Miriam Leone, concentrandoci principalmente sull’aspetto sentimentale. Come riporta il sito Donna Glamour, l’attrice ha avuto una relazione con il tastierista dei Subsonica Davide Dileo, conosciuto come Boosta. Tuttavia, dopo quattro anni di fidanzamento hanno deciso di lasciarsi. In seguito, la Leone ha trovato un nuovo fidanzato in Matteo Martari, mantenendo però sempre una certa riservatezza in materia di cuore. Ad oggi non sembra avere una storia d’amore con nessun ragazzo.

Inoltre, forse, non tutti sanno che Miriam Leone è stata vittima di stalking negli anni passati. Durante un’intervista a Vanity Fair ne ha parlato e a riportare le sue parole ci ha pensato Il Mattino:

Uno mi mandava in continuazione sui social foto del suo membro in tutte le condizioni immaginabili. Un altro mi aspettava ogni sera sotto al portone. Mi sono difesa chiudendo il profilo Facebook e cambiando casa. Quello è il luogo che più di ogni altro bisogna sentire sicuro. Ci si sente sempre un po’ prede, vittime potenziali, per il solo fatto di essere donne. Il futuro migliore sta nell’educazione. Quella delle madri, dei padri, delle scuole, dei media, delle istituzioni. Così, piano piano, ci allontaneremo dai tempi dei nostri trisavoli, quando bastava volere una donna per potersela prendere.

Dove seguire Miriam Leone: Instagram, Facebook e profili social

Come detto in precedenza, Miriam Leone non ha più una pagina Facebook a causa dei suoi stalker, quindi non possiede tutti i profili social importanti. Inoltre, con una rapida ricerca notiamo che non ha nemmeno un account su Twitter, Tuttavia, su Instagram la troviamo con quasi un milione di followers.

Film e programmi televisivi

Scopriamo, adesso, insieme la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Miriam Leone:

  • Un paese quasi perfetto (2016)
  • In guerra per amore (2016)
  • Fai bei sogni (2016)
  • Il testimone invisibile (2018)
  • L’amore a domicilio (2019)

Questi, infine, i programmi televisivi in cui Miriam Leone ha recitato o ha avuto il ruolo di conduttrice:

  • Wikitaly – Censimento Italia (2012)
  • Movie Drugstore (2013)
  • La dama velata (2015)
  • Le Iene (2016)
  • Non uccidere (2015-2017)
  • I Medici (2016)
  • In arte Nino (2017)
Novella 2000 © riproduzione riservata.