Chi è Noel Formica: figli, lavoro, vita privata dama di Uomini e donne Over

Chi è Noel Formica? Tutto sulla dama del Trono Over di Uomini e donne

Chi è Noel Formica, la nuova dama del Trono Over di Uomini e donne? L’italo-argentina si è raccontata tra passato e speranze future.

Nel parterre femminile del Trono Over di Uomini e donne ci sono molti volti nuovi, tra questi una certa Noel che si è fatta notare dal pubblico grazie ai suoi interventi schietti e pungenti. La bella dama sta già conoscendo alcuni cavalieri, anche se ancora non c’è da segnalare qualcosa di importante. Ma chi è Noel Formica? Cosa fa nella vita? Quali sono i suoi vecchi amori e cosa cerca nel programma di Maria De Filippi?

Grazie all’intervista del magazine di Uomini e donne, siamo venuti a conoscenza di alcune informazioni che riguardano la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Noel Formica? – La famiglia, i figli e il lavoro

Noel ha 42 anni ed è nata a Buenos Aires, ma oggi vive in provincia di Pescara. Sua madre è argentina e suo padre italiano. Quando aveva 11 anni i suoi genitori, dopo essersi lasciati e poi ripresi, hanno deciso di trasferirsi in Italia per una questione di sicurezza economica. Poi si sono separati di nuovo e lei ha perso ogni rapporto con suo padre, mentre la madre è tornata in Argentina otto anni fa. Con sua mamma ha un rapporto conflittuale per ragioni caratteriali, mentre il padre lo ha rivisto un paio di anni fa per fargli conoscere i suoi figli. E in quell’occasione Noel ha conosciuto anche la sua sorellastra appena nata. L’uomo infatti si è costruito un’altra famiglia con una donna dell’età di Noel.

All’età di 20 anni, appena iniziati gli studi universitari, Noel si è sposata ed è rimasta incinta dei suoi due figli. Il matrimonio, però, è durato solo tre anni e dopo la separazione il lavoro è diventato tutta la sua vita. Oggi gestisce un’azienda di servizi alle imprese, all’interno della quale svolge il ruolo di interior designer e project manager. Fa consulenza sia per la progettazione che per la realizzazione di spazi pubblici e privati. Il suo lavoro è abbastanza complesso e la fa viaggiare molto, infatti in passato non ha vissuto pienamente il suo ruolo di mamma, visto che è stata anche separata dai figli per periodi lunghi. Noel è anche nonna, poiché recentemente il figlio maschio è diventato padre di una splendida bambina.

Noel Formica e le sue passate relazioni

Dopo il matrimonio, ha avuto una storia con un’uomo più grande di lei di 20 anni. Ma ancora oggi lo ricorda con grande affetto e stima, poiché è stato una parte importante nella sua vita tanto che lo considera ancora di famiglia. Di lui parla molto bene affermando che le ha insegnato ad affrontare come si deve la sua vita e il suo ruolo di giovane madre. A causa del lavoro che li ha sopraffatti, non sono riusciti a costruire insieme una famiglia. Qualche anno più tardi ha incontrato un suo coetaneo col quale ha avuto una lunga storia, ma non avevano punti d’incontro per quanto riguardava le cose importanti, come ad esempio il momento in cui lei avrebbe voluto avere un figlio da lui.

Chi è Noel Formica: quello che cerca a Uomini e donne

Ad oggi Noel non ha più il desiderio di diventare ancora una volta madre, era qualcosa a cui pensava a 34 anni. Adesso si gode la sua nipotina, proprio come se fosse sua figlia, quindi preferisce un semplice rapporto a due. Nel programma della De Filippi, quindi, vorrebbe incontrare una persona migliore di lei.

Non voglio un uomo che mi completi, ma qualcuno che sia completo e integro nel suo essere, nella sua moralità, e che possa accompagnarmi nel mio percorso di vita. Trovare il proprio completamento in qualcun altro crea un rapporto di dipendenza. E io invece cerco una relazione libera e sincera, per non ripercorrere gli errori del mio passato, quando senza l’altro a fianco mi sentivo mancare la terra sotto i piedi. Il segreto dell’amore per me oggi è essere delle unità a se stanti. L’unico modo per amare davvero qualcuno.

Novella 2000 © riproduzione riservata.