Pamela Prati

Chi è Pamela Prati? Matrimonio, età e carriera della showgirl

Pamela Prati: chi è

Chi è Pamela Prati? Pamela è una showgirl italiana, diventata popolare negli anni ’80. Pamela ha iniziato la sua carriera con il ruolo di modella, ma nel corso del tempo ha anche intrapreso diverse strade. Da conduttrice, a cantante fino a essere ballerina.

Pamela è nota per aver partecipato come primadonna allo show di Pierfrancesco Pingitore, il Bagaglino, spettacolo teatrale e televisivo che le ha donato molto successo. Ma scopriamo di più su Pamela Prati: età, fidanzato, carriera e matrimonio. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla showgirl.

Pamela Prati: età e carriera

La showgirl è nata a Ozieri, in Sardegna, il 26 novembre 1958. Pamela Prati è il suo nome d’arte, il vero nome è Pamela Pireddu. La donna, da piccola, per via delle poche disponibilità economiche della madre è cresciuta in collegio. Questa parte della sua vita l’ha segnata profondamente.

La bellissima Pamela inizia la carriera tra gli anni ’70 e ’80, specialmente come modella e fotomodella. Nel 1985 conosce Richard Gere, con il quale ha una breve relazione. La vera svolta della Prati sarà grazie al Bagaglino e a Pierfrancesco Pingitore. Il direttore della compagnia l’ha scelta come soubrette e primadonna, storica l’accoppiata insieme a Valeria Marini.

Nel corso degli anni Pamela Prati, oltre che come soubrette, lavorerà in tv anche con altri ruoli. Nella veste di conduttrice, ad esempio, di trasmissioni come La sai l’ultima?, Scherzi a parte, Re per una notte. Non solo la televisione, ma anche la musica fanno parte della carriera della meravigliosa Pamela. Artefice di molte cover, nel 1996 esce anche il suo primo lavoro discografico: l’album dal titolo “Il tango delle 11”.

Negli ultimi anni Pamela Prati ha preso parte a molti reality televisivi, dal Ristorante all’Isola dei Famosi. L’ultimo a cui ha partecipato è stato il Grande Fratello Vip nel 2016.

Pamela Prati: vita privata, figli e matrimonio

La showgirl ha avuto diverse relazioni negli ultimi anni, ma la sua vita è cambiata nel 2018. In questo anno Pamela ha conosciuto Mark Caltagirone, imprenditore che le ha stravolto l’esistenza. I due hanno due bambini in affido, Rebecca e Sebastian. In merito al suo rapporto con Mark, Pamela aveva dichiarato:

“Lui è un uomo fantastico in tutto e io mi commuovo nel parlarne perché la vita mi ha dato la cosa più bella in assoluto. Ci siamo conosciuti otto mesi fa e questo è il compleanno più bello della mia vita, perché io ora posso e voglio vivermi la famiglia che ho sempre desiderato.”

Pamela Prati e Mark Caltagirone hanno annunciato il loro matrimonio per l’aprile 2019. I due, infatti, a breve convoleranno a nozze. La donna è stata ospite domenica 31 marzo a Domenica In, reduce dal proprio addio al nubilato.

Pamela Prati: Facebook e social

Pamela ha una pagina Facebook (@pamelaprati) seguita da più di 20 mila persone e un profilo Instagram (@pamelaprati) che vanta più di 146 mila followers. Proprio sul social fotografico Pamela condivide attimi della sua vita ed è qui che ha pubblicato molte foto riguardanti il suo addio al nubilato, che ha svolto in Egitto. La donna non manca mai di mostrare il suo amore per Mark Caltagirone, in uno degli ultimi post infatti ha scritto:

“Ti amo terribilmente. Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno…Potrei dimenticarmi di respirare ma non di pensare a te. Marco Caltagirone, il grande amore si può sentire solo con il cuore.”

Il 17 Aprile 2019 si torna a parlare di Pamela Prati a Live – Non è la d’Urso, dove sarà svelato per la prima volta il volto di Mark, il suo futuro marito.

AGGIORNAMENTO DELL’11 MAGGIO 2019: Stando alle news il matrimonio tra la Prati e Mark Caltagirone è stato annullato e oggi a Verissimo la showgirl spiegherà cosa è accaduto.

Novella 2000 © riproduzione riservata.