Chi è Paola Egonu? Instagram, età e origini della pallavolista italiana

Chi è Paola Egonu? Instagram, età e origini della pallavolista italiana

Chi è Paola Egonu? Ecco l’età, le origini, la carriera e la vita privata della pallavolista che fa sognare i tifosi italiani di questo sport.

Con i campionati mondiali di pallavolo femminile in Giappone nel 2018, i tifosi italiani stanno conoscendo le atlete azzurre che stanno regalando grandissime gioie alla propria Nazionale. Tra queste ce n’è una che è una vera furia in campo e sempre decisiva, specialmente quando ce n’è più bisogno. Chi è Paola Egonu? Conosciamo meglio la giocatrice afroitaliana che sta regalando grandi vittorie.

Chi è Paola Egonu? – Età, origini e famiglia

Paola Ogechi Egonu è nata a Cittadella il 18 dicembre 1998, ha quindi quasi 20 anni. Cresciuta a Galliera Veneta, i suoi genitori sono nigeriani ed è cugina di Terry Enweonwu, altra pallavolista classe 2000. Nonostante la sua famiglia adesso abiti in Inghilterra, e della quale sente la mancanza, Paola ha deciso di restare in Italia, dove si è anche diplomata in ragioneria, e giocare nella Nazionale. Come più volte ha detto, è una “convinta afroitaliana perché un’appartenenza non esclude l’altra”. È sempre comunque legata alle sue origini africane e ogni due anni va in Nigeria a far visita ai nonni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Adidas always with me.. Also during my free time! #heretocreate #happiness #positivevibes #cardip #sicily #nomatterwhatsmile #sponsorship

Un post condiviso da Paola Egonu (@paolaegonu) in data:

Chi è Paola Egonu? – La carriera nel volley

Ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 12 anni, mostrando subito il suo grande talento. Ed infatti nel 2013 è entrata a far parte del Club Italia. Ha esordito in B1, dove ha giocato per quattro stagioni, ed è approdata in A1. La sua altezza è stratosferica, ben 1.89 m, e le sue schiacciate sono fatte a 344 cm da terra e arrivano a 100 Km/h. Il suo ruolo è quello di opposto, ma è in grado di ricoprire anche quello di schiacciatrice. Nella stagione 2016-17 ha stabilito il record assoluto di sempre in A1 realizzando 46 punti in una sola partita. Dal 2017 gioca nell’Agil Novara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

NERD BITCH 🤓

Un post condiviso da Paola Egonu (@paolaegonu) in data:

Chi è Paola Egonu? – Instagram e vita privata

Non c’è solo il volley nella vita di Paola, ma anche il mondo social, come molte ragazze della sua età. Il suo profilo Instagram vanta oltre 60 mila follower e ciò fa capire quanto sia amata questa giovane campionessa. E come si può notare dal suo profilo, Paola è una ragazza molto pulita, che ama le cose semplici e che lancia messaggi contro il razzismo semplicemente solo con la sua presenza. Per quanto riguarda un’eventuale storia d’amore, non ci sono fidanzati all’orizzonte e la campionessa è attualmente single. Lei stessa ha dichiarato che vuole concentrarsi molto sul lavoro, ma ha le idee molto chiare anche per il futuro. Sa perfettamente che il giocare a pallavolo non potrà durare in eterno e così sa già dove andrà il suo futuro. Vuole infatti fare l’avvocato e il motivo principale è la presenza di troppe ingiustizie nel mondo. Lottare per chi è più debole la fa sentire meglio.

Novella 2000 © riproduzione riservata.