Rafael Quenedit: chi è il ballerino della squadra bianca di Amici

Chi è Rafael Quenedit, il ballerino della squadra bianca di Amici

Chi è Rafael Quenedit il ballerino della squadra bianca di Amici: età, esibizioni, carriera, Instagram, il percorso ad Amici e le amicizie all’interno del talent show.

Chi è Rafael Quenedit età e famiglia

Rafael Quenedit Castro ha 22 anni ed è originario di L’Avana, Cuba. Il talentuoso ballerino non parla molto bene italiano ed infatti ad Amici ha il traduttore simultaneo.

È molto legato alla sua famiglia di cui fa parte, oltre ai genitori, un fratello maggiore di 33 anni. Anche lui è ballerino e fa parte dello Houston Ballet. Rafael, inoltre, è fidanzato con una ragazza di nome Maureen. E all’interno della scuola ha detto più volte di quanto gli mancasse la ragazza. Lei, insieme, ai genitori lo hanno spinto ad accettare la proposta di partecipare ad Amici perché potrebbe essere un’occasione davvero importante per lui.

Rafael si definisce un ragazzo chiuso e timido, ma quando inizia a sentirsi a suo agio si apre molto di più con gli altri.

Rafael Quenedit studi e carriera prima di Amici

Il giovane Rafael è un ballerino davvero precoce, ha infatti iniziato ad avvicinarsi alla danza all’età di 8 anni, ballando al Talleres de Ballet de L’Avana. Poi all’età di 10 anni è entrato nella scuola nazionale di balletto di Cuba. A questo punto della sua vita ha deciso di buttarti seriamente su questa disciplina, seguendo le orme del fratello. È diventato, così, un vero e proprio professionista nella danza classica. E lavorando duramente, ha iniziato la carriera di danzatore a tutti gli effetti.

Nel corso degli anni, quindi, Rafael Quenedit ha approfondito anche i suoi studi imparando anche il genere moderno e il genere neoclassico. Tutto questo impegno, la dedizione e il grande sacrificio lo hanno portato a vantare oggi il titolo come principale danzatore del balletto nazionale di Cuba. Ha vinto anche la Medaglia D’oro al ballo di Cape Town.

Quella di Amici non è comunque la prima esperienza in un talent show. Infatti, prima di approdare nel programma di Maria De Filippi, ha avuto altre esperienze di questo genere. Però sembra che Amici sia al momento quella più importante per la sua futura carriera.

Rafael Quenedit il percorso ad Amici

Rafael è arrivato ad Amici su richiesta della maestra Alessandra Celentanto. La nota insegnante del talent show di Maria De Filippi ha notato le sue grandi doti e l’ha voluto ad ogni costo insieme a Vincenzo Di Primo. La Celentano, infatti, a gennaio ha presentato il giovane ballerino agli altri allievi della scuola di Amici. Tutti i ragazzi sono rimasti molto sorpresi dalla sua bravura, anche se Marco e Mowgly hanno commentato con un po’ di presunzione ritenendo di aver qualcosa in più di lui. Ciò non è piaciuto alla maestra che li ha richiamati e che ha detto loro che se fosse per lei li avrebbe fatti uscire dalla scuola tramite sostituzione.

Rafael Quenedit è quindi entrato ufficialmente nella scuola di Amici con una sfida contro Mimmi. Il suo grande talento e la sua enorme bravura non è passata inosservata per i giudici esterni e la sua presenza nella scuola è stata per loro praticamente ovvia. Durante le settimane, quindi, Alessandra Celentano ha sempre elogiato le sue caratteristiche e la sua professionalità. Nonostante il suo genere principale sia la danza classica, lo ha sempre trovato molto versatile e capace anche in altri stili di ballo. Ciò lo ha visto più volte al centro di discussioni e paragoni con il ballerino Mowgli, per niente amato dalla Celentano.

Appartenente alla squadra Atene, Rafael si è impegnato duramente all’interno della scuola di Amici e ha dimostrato sempre di più tutta la sua bravura. Ha quindi raggiunto il punteggio più alto della sua squadra potendo affrontare la prova per poter ricevere una maglia per accedere al serale. Questa sfida consiste in tre step ciascuno giudicato da un giudice esterno. Se il voto è unanime il ragazzo accede al serale. La prova è stata quindi giudicata da Kledi, Francesca Bernabini e Emanuel Lo. Tutti e tre sono stati favorevoli.

Così nella puntata di Amici andata in onda sabato 2 febbraio Rafael Quenedit è stato il primo allievo a ricevere da Maria la felpa verde che dà l’accesso al serale.

Nonostante questo traguardo raggiunto, Rafael non si è montato la testa e soprattutto, da vero professionista, ha continuato a lavorare duramente, ad imparare nuove coreografie e ad impegnarsi per fare sempre meglio. Questo atteggiamento è ovviamente piaciuto tantissimo ai professori che si sono sempre trovati d’accordo riguardo la sua estrema bravura. Durante i vari appuntamenti pomeridiani del sabato, il ballerino ha quindi avuto modo di esibirsi incantando non solo i professori, ma anche i suoi compagni e soprattutto il pubblico in studio e a casa.

Nella puntata in onda sabato 23 marzo, Maria De Filippi ha annunciato la formazione delle due squadre per il serale. Rafael, dopo essersi esibito, ha ricevuto la felpa della squadra bianca. Con lui ci sono: Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana e Alvis. Come coach i ragazzi hanno Ricky Martin.

Rafael Quenedit sui social

Il modo migliore per seguire Rafael Quenedit sui social è attraverso il suo profilo Instagram. Qui il ballerino condivide la sua vita quotidiana con amici e famiglia, le sue passioni e soprattutto la sua vita per la danza. Ci sono infatti molti scatti meravigliosi che lo ritraggono mentre si esibisce nel ballo.

In alcuni video mostra tutta la sua bravura e la sua tecnica impeccabile che ormai il pubblico conosce molto bene e apprezza enormemente.

Il suo talento è quindi molto elogiato anche sul web ed infatti il suo profilo Instagram vanta oltre 60 mila follower che siamo sicuri saranno destinati ad aumentare grazie alle sue esibizioni nel serale di Amici.

Amici squadra bianca

Nella squadra bianca di Amici, che ha come coach il re del pop latino Ricky Martin, ci sono:

Amici squadra blu

Nella squadra blu di Amici, che ha come coach il tenore Vittorio Grigolo, ci sono:

Il serale di Amici, quindi la fase finale del talent show di Maria De Filippi, inizia sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5.

Novella 2000 © riproduzione riservata.