Chi è Rosalind Pratt? Età, vita privata, Carlo Beltrami e Instagram

NEWS

Chi è Rosalind Pratt? Età, vita privata, Carlo Beltrami, Bake Off e Instagram

Andrea Sanna | 10 Gennaio 2020

Le curiosità e news su Rosalind Pratt, concorrente di Bake Off Italia All Stars: l’età, la vita privata, l’esperienza a Bake Off Italia e dove seguirla su Instagram. Rosalind […]

Le curiosità e news su Rosalind Pratt, concorrente di Bake Off Italia All Stars: l’età, la vita privata, l’esperienza a Bake Off Italia e dove seguirla su Instagram.

Rosalind Pratt età e vita privata

Nata da papà scozzese e madre inglese, Rosalind Pratt ha 46 anni. Di lei sappiamo che vive ad Adrara San Martino ed è stata concorrente della quinta edizione di Bake Off Italia.

Altre informazioni circa la vita privata di Rosalind siamo a conoscenza del fatto che in passato è stata insegnante di inglese alle elementari, ma ha deciso di abbandonare il suo lavoro per inseguire il sogno di diventare una professionista nel mondo della pasticceria.

Dopo aver concluso gli studi in Francia e aver conseguito la laurea in storia dell’arte e in francese in Scozia, Rosalind Pratt nel 1996 è approdata in Italia. Qui è rimasta affascinata dalla nostra cultura e si è stabilita in varie città, soggiornando prima a Dalmine, Bergamo, Endine, fino ad Adrara, come detto prima.

Tra le curiosità sappiamo che il suo cavallo di battaglia è la torta di frolla con farina di mais, con confettura di pere, francipane di noci e mais, ganash al cioccolato fondente. Ma tra le altre specialità realizzate da Rosand Pratt anche la drip cake, vale a dire torta ricoperta di glassa, decorata con biscotti, meringhe e cioccolato.

E proprio grazie all’incontro con il vincitore della sua stessa edizione, Carlo Beltrami, che Rosalind Pratt ha pensato bene di intraprendere una nuova strada e diventare sua socia. Ma vediamo qualcosa in più a riguardo.

La pasticceria insieme a Carlo Beltrami

Come dicevamo Rosalind Pratt era insegnante alle scuole elementari, ma la partecipazione a Bake Off Italia le ha aperto nuovi orizzonti, come appunto l’importante collaborazione insieme all’amico e collega Carlo Beltrami. Ecco come ne ha parlato a tal proposito:

“Era una scelta che volevo fare da tempo, l’aver conosciuto Carlo in tv, che vive vicino a me, mi ha spinto a prendere la decisione”

Dunque quale migliore occasione per unire le idee e lavorare insieme? Detto fatto.

A seguire la sua esperienza a Bake Off che la porterà ora ad essere tra i concorrenti di Bake Off Italia All Stars Battle

Da Bake Off e Bake Off Italia All Stars Battle

Rosalind Pratt è stata tra i protagonisti della quinta edizione di Bake Off e ora ha deciso di accettare la nuova sfida di Bake Off Italia All Stars Battle.

Ora Rosalind Pratt torna per la terza volta nel tendone della trasmissione (dopo la brevissima parentesi di Bake Off Stelle di Natale insieme al suo socio) e stavolta lo farà insieme ad una mini brigata guidata da Damiano Carrara, che già abbiamo visto nei panni di giudice del programma.

E ancora nella SQUADRA GIALLA di Bake Off All Stars oltre Rosalind Pratt, figurano:

  • Jolanta Noto (sesta edizione)
  • Giustina Dibello (quinta edizione)
  • Riccardo Pagni (settima edizione).

Nella SQUADRA ROSA invece:

  • Patrizia Ave (terza edizione)
  • Antonio Crispino (seconda edizione)
  • Francesca Tiranti (quarta edizione)
  • Antonino Orfanò (settima edizione)

Per concludere nella SQUADRA AZZURRA ci sono:

  • Alfredo Bianco (sesta edizione)
  • Enrica Lacaria (seconda edizione)
  • Tony Anania (quinta edizione)
  • Malindi Donvito (quinta edizione)

Soltanto uno di loro, però, sarà il migliore tra i migliori concorrenti. Riuscirà Rosalind Pratt a superare la concorrenza degli altri protagonisti? Staremo a vedere. Intanto capiamo dove è possibile seguirla sui social

Dove seguire Rosalind Pratt su Instagram

Così come gli altri protagonisti di Bake Off Italia All Stars Battle, anche Rosalind Pratt ha un profilo Instagram dove è possibile seguirla.

Ma non solo perché la pasticciera è possibile rintracciarla anche su Facebook, attraverso la sua pagina ufficiale.

Tutto e pronto e Rosalind vuole stupire tutti, ancora una volta. A lei facciamo il nostro in bocca al lupo!