Sabrina Marchetti webstar con sindrome di Tournette: biografia, vita privata

Chi è Sabrina Marchetti, webstar con la sindrome di Tournette: età, biografia, vita privata

Chi è Sabrina Marchetti: età, biografia, vita privata, social tutte le news e informazioni sulla webstar con la sindrome di Tournette.

Chi è Sabrina Marchetti biografia e vita privata

Sabrina Marchetti è nata a Pescara il 16 giugno 1965, quest’anno quindi compirà 55 anni. Nella vita ha studiato e si è diplomata in grafica pubblicitaria e fotografia. Ha un figlio di nome Andrea a cui è molto legata.

La sua vita, però, non è stata facile, come lei stessa ha raccontato nel suo blog. All’età di 14 anni, infatti, è caduta nell’abisso della tossicodipendenza che l’ha portata a vivere una situazione davvero complicata. Isolata per un periodo dalla famiglia, è stata inserita in una comunità di recupero. E da qui piano piano ha ripreso in mano la sua vita.

Sabrina Marchetti si è sposata nel 1991 e dal marito ha avuto un figlio, Andrea appunto. Lei e il marito si sono però separati dopo la nascita del bambino. Si è quindi trasferita da Pescara a Tortoreto e qui ha iniziato a lavorare e a dedicarsi alla sua grande passione: la scrittura.

Sabrina Marchetti e la sindrome di Tournette

Sabrina Marchetti è diventata famosa per aver raccontato in TV e sui social la sua storia, cioè la lotta contro la malattia: la sindrome di Tournette. Si tratta di una malattia che la porta ad avere tic nervosi molto espliciti che poi portano anche ad altre conseguenze.

La webstar ha raccontato che la sindrome ha fatto il suo esordio in adolescenza, ma i primi sintomi sono venuti fuori a 7 anni con prurito irrefrenabile e la mania di colpire ciò che le stava intorno. Dato che la malattia non le era stata ancora diagnosticata, i suoi genitori spesso la rimproveravano per questi gesti. Il problema è che la sindrome, che porta a degli scatti improvvisi, ha avuto conseguenze anche durante la gravidanza. Negli studi del programma I fatti vostri, ha rivelato che quando era incinta ha avuto molti problemi, poiché si dava i pugni sulla pancia. Ecco che quindi il suo ex marito voleva toglierle il figlio. Questo periodo traumatico le ha provocato la coprolalia che sarebbe un disturbo compulsivo che porta la persona affetta a pronunciare in modo incondizionato bestemmie e parolacce.

Sabrina Marchetti ha deciso di raccontare la sua storia non solo in TV, ma anche sul web. Ha infatti creato un suo canale Youtube per far conoscere a tutti la sindrome di Tournette e tutte le problematiche che ne derivano. Inoltre, da grande appassionata di libri, ha deciso di scriverne uno tutto suo, un’autobiografia dal titolo “Colpa di chi?”.

Sabrina Marchetti sui social

Come detto, Sabrina Marchetti è molto conosciuta sui social ed è diventata una vera e propria webstar. Sul suo blog e sul suo canale Youtube ha raccontato la sua vita. Ma può essere seguita anche sul suo profilo Instagram che vanta oltre 29 mila follower.

Anche qui Sabrina mostra tutta la sua spensieratezza ed esuberanza, mostrando quanto non si faccia abbattere e sconfiggere dalla sua malattia.

Nel 2019 Sabrina Marchetti è stata tra i partecipanti di Primo Appuntamento, su Real Time, facendo conoscere ad un pubblico ancora più vasto la sua storia. Anche nell’edizione 2020 ha deciso di fare ritorno, questa volta con il figlio (anche lui per un appuntamento al buio). La sua apparizione è nella seconda puntata.

Novella 2000 © riproduzione riservata.