Skioffi: chi è, età, vita privata, testi, biografia del cantante di Amici 19

Chi è Skioffi? Età, vita privata, testi, biografia del cantante di Amici 19

Chi è il cantante di Amici 19 Skioffi: età, carriera, biografia, vita privata, testi delle canzoni, Instagram e tutte le news su di lui.

Chi è Skioffi biografia e carriera

Skioffi, il cui vero nome è Giorgio Iacobelli, è un rapper e nuovo allievo della scuola di Amici 19. Di lui si hanno pochissime informazioni. Non sappiamo infatti come sia la sua famiglia e il rapporto che ha con essa. E non sappiamo neppure l’età e dov’è nato. Possiamo comunque dire che è molto giovane.

E nonostante questa giovane età, Skioffi ha già un bel seguito di fan. Infatti sul suo canale Youtube ha oltre 40 mila iscritti. Tra l’altro ha anche pubblicato nel 2019 il suo primo album dal titolo “Benjamin”.

Ma dal suo arrivo ad Amici 19, il cantante si è trovato al centro di una grossa polemica. Il motivo? I testi della sue canzoni.

Skioffi ad Amici 19 tra le polemiche

Skioffi ha partecipato alle selezioni di Amici 19, ma non è riuscito ad ottenere un banco nella scuola. I professori di canto, infatti, non sono stati del tutto convinti e hanno preferito lasciare il giudizio in sospeso.

Così nella puntata di Amici 19 in onda sabato 23 novembre Skioffi si sfiderà con l’altro concorrente, Gabriele Marcianò, per un posto nella scuola. Riuscirà ad entrare?

Ma ad Amici 19, il ragazzo è stato anche al centro di una polemica riguardante i testi delle sue canzoni. Infatti è stato accusato di usare parole sessista e che favorirebbero la violenza sulle donne. In realtà questa polemica esiste da anni, visto il brano in questione, ma oggi è tornata in auge per la sua presenza in TV. Il brano accusato è “Yolandi”, di circa tre anni fa. Esso racconta una storia inventata e cioè una coppia in cui lei tradisce lui e lui alla fine la uccide. Per difendersi, Skioffi ha detto di essersi messo nei panni di uno psicopatico per scrivere questo brano. E ha usato un mood trap-trash con parole volutamente esplicite. Inoltre il cantante ha raccontato di aver messo da parte da un anno circa questo tipo di musica, anche a causa delle grandi polemiche.

Skioffi sui social network

Come seguire Skioffi sui social network? Il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che ha già superato i 68 mila follower. Il merito è sicuramente del fatto che è già molto conosciuto e che adesso è diventato ancora più famoso con Amici 19.

Segnaliamo che il profilo Instagram è stato aperto da pochissimo ed infatti ha solo due post. Probabilmente ha scelto di iscriversi al social proprio per la partecipazione al talent show di Maria De Filippi.

Novella 2000 © riproduzione riservata.