Chi è Sossio Aruta? Da Campioni a Uomini e Donne, al profilo Instagram

Chi è Sossio Aruta? Da Campioni a Uomini e Donne, al profilo Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Sossio Aruta, dalla carriera, da Campioni, fino a Uomini e Donne, a dove seguirlo su Instagram.

Senza dubbio uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiani è Sossio Aruta. L’ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne fin dal primo momento è stato uno dei Cavalieri più apprezzati dal pubblico, per via del suo umorismo e dei suoi modi di fare. Ma chi è Sossio Aruta? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla carriera, alla partecipazione a Campioni e a Uomini e Donne, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Sossio Aruta? Vita privata e primi successi

Sossio Aruta nasce a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 19 dicembre del 1970. Della sua vita privata sappiamo che ben presto, da ragazzo, capisce di avere un’unica grande passione: il calcio. Così, inizia la sua carriera, facendosi ben presto notare per il suo talento. Il 1993 segna un punto di svolta per Aruta. Il club del Taranto, infatti, lo assume come titolare, giocando tra la serie D e la C2. In soli tre anni, Sossio segna 46 goal in ben 90 partite.

Per la stagione calcistica 1997/1998, Sossio Aruta passa all’Ascoli, dove, però, vengono riscontranti dei problemi con i dirigenti e gli stessi compagni di squadra. Nonostante lui stesso chieda di essere venduto, il team lo terrà con sé fino al 2000, quando viene acquistato dal Benevento. Tuttavia, però, a causa di un infortunio al braccio il giocatore si prende un periodo di pausa, e al suo ritorno le cose sembrano essere diverse per lui. Nessuno, infatti, sembrerebbe pronto a dargli fiducia.

Sossio Aruta: la partecipazione a Campioni e la carriera

Dopo alcuni anni di tensioni, polemiche e problemi, arriva per Sossio Aruta un’ulteriore possibilità, che pare ridargli la vecchia gloria. Il calciatore, infatti, decide di partecipare alla seconda edizione del reality Campioni, Il Sogno. Così, grazie al programma entra a far parte del Cervia, capitanato da Ciccio Graziani. Qui, in 25 partite di campionato, in serie D, segna ben 13 goal.

Nel 2009 Sossio Aruta da una svolta alla sua carriera, entrando a far parte del team calcistico di San Marino, Tre Fiori, dove riesce a brillare per il suo talento, al punto da diventare capocannoniere. In seguito, nella stagione 2012/2013 gioca contemporaneamente sia per il Cervia, in cui fa ritorno momentaneamente, che per per la squadra sammarinese de La Fiorita.

Da quel momento inizia per Sossio un cambio continuo di team, passando dal Real Miramare, all’Hatria, alla Scafatese, al Pimonte, al Casale, all’ASD Torrese. Infine, per la stagione 2018/2019 decide di tornare al Tre Fiori, esordendo il 28 giugno 2018 in Europa League.

Chi è Sossio Aruta? La partecipazione a Uomini e Donne e a Temptation Island Vip

Dal 2015 Sossio Aruta entra a far parte del Trono Over di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi. Qui l’uomo è alla ricerca del vero amore, dopo il divorzio dalla sua ex moglie Rossella, dalla quale ha avuto due figli: Daniel Ciro e Diego. Da subito ha iniziato un flirt con Giuliana Brasiello. Tuttavia, però, la storia è naufragata quando la sorella della Dama ha mandato dei messaggi ad Aruta, fingendosi una sua fan.

In seguito Sossio Aruta si è avvicinato particolarmente a Laura Loreti. L’interesse, però, non è mai sfociato in un sentimento vero, essendo ancora innamorato di Giuliana. Alcuni mesi dopo, però, Sossio ha ritrovato finalmente l’amore nella Dama Ursula Bennardo. Dopo una lunga e tortuosa frequentazione, i due hanno deciso di viversi lontani dalle telecamere, iniziando così una storia d’amore. Pochi mesi dopo l’inizio della relazione, Sossio e Ursula hanno deciso di partecipare alla prima edizione di Temptation Island Vip. Qui le cose non sono andate come sperato, e i due hanno deciso di separarsi. Poche settimane dopo la fine del reality, però, Aruta ha capito di amare la sua donna, e ha così deciso di riconquistarla.

Dopo essere tornati insieme, poche settimane fa Sossio Aruta e Ursula Bennardo hanno annunciato l’arrivo del loro primo figlio, il quindo per il calciatore. L’ex Dama è infatti incinta, e tra qualche mese nascerà la bambina.

Chi è Sossio Aruta? Dove seguire il calciatore su Instagram

I fan di Sossio Aruta possono seguirlo tramite il suo profilo ufficiale Instagram, apprezzato già da diverse migliaia di followers. Il calciatore ed ex protagonista di Uomini e Donne condivide quotidianamente la sua vita con i seguaci, mostrandosi la con la sua Ursula felice ed innamorato.

Novella 2000 © riproduzione riservata.