Umberto Gaudino: chi è il ballerino della squadra bianca di Amici

Chi è Umberto Gaudino, il ballerino della squadra bianca di Amici

Chi è Umberto Gaudino il ballerino della squadra bianca di Amici: età, esibizioni, carriera, Instagram, il percorso ad Amici e le amicizie all’interno del talent show.

Chi è Umberto Gaudino età e famiglia

Umberto Gaudino è nato a San Giorgo a Cremano, in provincia di Napoli, il 18 aprile 1990, ha quindi 29 anni. Ha sempre vissuto nel paese vicino a Napoli, ma da circa 6 anni vive in Danimarca.

La sua famiglia è molto unita e lui ha detto che al suo interno si condivide tutto e soprattutto ci si aiuta, specialmente nei momenti di difficoltà. Dice si essere sempre stato un ragazzo molto introverso, sorridente e positivo, ma con difficoltà nell’esprimersi. Nel ballo, invece, non c’è bisogno di parlare e quindi in questo campo si è sempre sentito apprezzato, amato e riconosciuto.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Umberto Gaudino è fidanzato con la danese Louise Heise, anche lei ballerina e quindi sua partner sia nella vita che nel ballo.

Umberto Gaudino studi e carriera prima di Amici

Umberto ha iniziato a ballare all’età di 5 anni in una scuola di Torre del Greco dove già studiava sua sorella maggiore, la quale aveva già sostenuto gare di standard e latino ottenendo buoni risultati. Notato dall’insegnante di ballo, Umberto iniziò quindi a ballare e a fare le prime gare, fino ad appassionarsi completamente a questa disciplina. Vincendo i primi trofei, la danza è diventata il suo mondo. Il ragazzo ha raccontato che siccome la famiglia non poteva permettersi gli studi di entrambi i figli, a continuare è stato proprio Umberto perché quello di fare il ballerino era il suo sogno.

A 16 anni Umberto Gaudino ha partecipato a numerosi tornei sia nazionali che internazionali tanto da arrivare a far parte della nazionale italiana negli anni 2004, 2005 e 2008. Proprio nel 2008 è arrivato in finale sia nel campionato mondiale che europeo. Nel 2009 è arrivato primo al campionato italiano nella sua categoria (19/34 anni, Classe A1) ed è arrivato in finale anche nel 2011. In questo stesso anno ha sostenuto molte gare anche in America, Cina, Francia, Spagna e Serbia.

Da 6 anni, come detto, abita in Danimarca con la sua partner di ballo e anche nella vita Louise Heise. Con lei Umberto sta disputando molte gare e sono saliti più volte sul podio. Inoltre nella sua città natale il ballerino dirige la sezione danza di una scuola di ballo dal nome “Non solo danza”.

Nel lungo curriculum di Umberto Gaudino c’è da aggiungere anche un’altra presenza in TV prima di Amici. Infatti ha partecipato a due edizioni di Ballando con le stelle come professionista. Nella stagione 2006/2007 è stato in coppia con Matina Pinto. Mentre nel 2011 è stato maestro dell’attrice Sara Santostasi conquistando il 2° posto.

Umberto Gaudino il percorso ad Amici

Umberto Gaudino è entrato nella scuola di Amici durante la puntata andata in onda sabato 2 febbraio e mediante una sfida diretta con Samuel, appartenente alla squadra perdente. A giudicare c’era Francesca Bernabini che, di fronte a due ottimi ballerini di latino-americano, ha preferito Umberto che si è aggiudicato quindi il banco.

Con la sua entrata nel programma di Maria De Filippi non sono però mancate le polemiche iniziali. Esse erano dovute non solo al fatto che Samuel piacesse al pubblico, ma perché Umberto era già molto conosciuto molto bene nel mondo della danza. Per tanti spettatori la sua partecipazione come maestro a Ballando con le stelle lo rendeva già un professionista, a differenza degli altri allievi della scuola. Comunque, presto, queste polemiche sono andate scomparendo.

Per Umberto quella di Amici è un’ottima opportunità e lui si è detto estremamente felice di poter far parte di questa scuola. Si tratta di un’esperienza di cui aveva davvero bisogno. Infatti, il ballerino ha detto che gli è sempre piaciuto ballare, sin da piccolo, ma non ha mai avuto la possibilità di studiare altri stili. Questo sentirsi chiuso in una bolla lo hanno portato, quindi, a non dare sempre il massimo. Con l’ingresso ad Amici può imparare davvero tanto e sta vivendo un sogno, una favola che spera duri anche dopo l’uscita dal talent.

E il grande impegno di Umberto Gaudino all’interno della scuola di Amici lo hanno portato anche a conquistarsi la maglia del serale. Infatti nella puntata andata in onda sabato 23 febbraio, Umberto, con la media più alta nella sua squadra, Sparta, ha affrontato i tre step per poter conquistare il serale. Di fronte a Nancy Berti, Francesca Bernabini e Luciano Cannito, il ballerino è riuscito a superarli tutti e tre e quindi a prendere l’ambita maglia verde.

Nonostante questo grande traguardo raggiunto, Umberto ha continuato ad impegnarsi molto e ad essere davvero apprezzato dai professori e dal pubblico. Così nella puntata in onda sabato 23 marzo, Maria De Filippi ha annunciato la formazione delle due squadre per il serale. Umberto, dopo essersi esibito, ha ricevuto la felpa della squadra bianca. Con lui ci sono: Mameli, Ludovica, Rafael, Giordana e Alvis. Come coach i ragazzi hanno Ricky Martin.

Umberto Gaudino sui social

Il modo migliore per seguire Umberto Gaudino sui social è attraverso il suo profilo Instagram. Qui il ballerino condivide un po’ di tutto della sua vita, sia la quotidianità che i suoi successi nella danza.

Infatti troviamo molti selfie, ma anche pose da modello. Ma ci sono anche molti scatti delle sue esibizioni di latino-americano con la sua compagna. E ci sono anche alcuni video sia durante le gare che durante le prove nella loro scuola.

Comunque possiamo dire che Umberto Gaudino è molto apprezzato sul web, grazie anche alla sua notorietà prima della partecipazione ad Amici. Su Instagram, infatti, Umberto vanta quasi 82 mila follower e dopo questa nuova esperienza il numero è sicuramente destinato a salire.

Amici squadra bianca

Nella squadra bianca di Amici, che ha come coach il re del pop latino Ricky Martin, ci sono:

Amici squadra blu

Nella squadra blu di Amici, che ha come coach il tenore Vittorio Grigolo, ci sono:

Il serale di Amici, quindi la fase finale del talent show di Maria De Filippi, inizia sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5.

Dopo essere entrato a far parte del cast di professionisti del talent, da maggio 2020 Umberto diventa uno dei concorrenti della prima edizione di Amici Speciali.

Novella 2000 © riproduzione riservata.