Chi è Valentina Giacinti? Età, carriera, fidanzato e Instagram

NEWS

Chi è Valentina Giacinti? Età, carriera, fidanzato e Instagram

Andrea Sanna | 29 Giugno 2019

Conosciamo tutto ciò che c’è da sapere su Valentina Giacinti, attaccante del Milan e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali […]

Conosciamo tutto ciò che c’è da sapere su Valentina Giacinti, attaccante del Milan e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia 2019. Ecco alcune curiosità: l’età, la carriera, il fidanzato e profilo Instagram dove seguirla.

Chi è Valentina Giacinti età e carriera

Il 2 Gennaio 1994 a Bergamo è nata Valentina Giacinti. La calciatrice ha 25 anni, è alta 170 cm per 59 kg di peso. Seppur di età giovanissima, la sportiva ha una carriera di tutto rispetto.

Il primo passo è stata l’iscrizione, da parte dei suoi genitori, alla scuola calcio di Entratico. A soli 11 anni, poi, ha avuto la sua prima importante esperienza nel mondo del calcio. Il tutto grazie all’esordio con l’Atalanta (di cui è tifosa) nel 2010, dove ha collezionato una decina di presenze. L’anno successivo all’esordio in campionato ha segnato la sua prima tripletta, realizzando poi in totale 15 reti in 21 presenze. Numeri davvero importanti per lei che con il passare degli anni vanno a migliorare. Infatti in 3 anni la Giacinti tra Campionato e Coppa Italia ha registrato 61 presenze e 36 goal.

Proprio nell’estate del 2012 la carriera della giocatrice subisce una svolta. Sulle tracce Valentina Giacinti il Napoli, a cui non ha saputo dire di no. Con la casacca partenopea ha trovato l’esordio in Serie A togliendosi importanti soddisfazioni a livello realizzativo. A fine stagione la prima chiamata internazionale, quella del Seattle. Con la squadra statunitense ha vinto Campionato e Coppa Nazionale. Poi il ritorno in Italia con il trasferimento prima al Mozzanica e poi nel 2017 al Brescia. Grazie al passaggio nella squadra delle Leonesse ha potuto concretizzare il sogno di giocare la Champions League.

Lo scorso anno invece, precisamente l’11 giugno 2018, un’offerta irrinunciabile. A volere fortemente Valentina Giacinti è stato il Milan, squadra dove attualmente milita e fa coppia d’attacco con Ilaria Mauro. Con i rossoneri ha già all’attivo 23 reti in 26 presenze. Ciò conferma quanto sia importante la sua presenza in campo.

Ovviamente l’importante carriera ha permesso a Valentina Giacinti di farsi largo anche tra le trafile della Nazionale Italiana fino alla prima squadra. Ora è impegnata ai Mondiali di Francia 2019 e insieme alle altre ragazze culla il sogno della conquista della coppa più importante.

Andiamo a sbirciare qualcosa sulla vita privata dell’attaccante: avrà un fidanzato?

Valentina Giacinti vita privata e fidanzato

La giocatrice dell’Italia è cresciuta a Borgo di Terzo, paesino del bergamasco. Innamoratasi del calcio da bambina, per merito di suo padre, ha pian piano cominciato a coltivare questa passione fino a farne un vero e proprio stile di vita.

Della sua vita privata sappiamo ancora che è molto unita alla sua famiglia e che ha un fratello di nome Davide. Ad incoraggiarla nel suo percorso calcistico anche la figura importante di suo nonno, per cui Valentina Giacinti nutre un affetto speciale.

Non sappiamo però se abbia o meno un fidanzato. Sotto questo punto di vista è davvero molto riservata. Tra le altre curiosità sappiamo che è molto legata a Valentina Bergamaschi, sua compagna di squadra, con la quale condivide la stanza insieme a Manuela Giugliano.

Tra le sue più grandi passioni c’è Vasco Rossi, il suo idolo. Ama suonare la chitarra e ha un cane di nome Sid. Pare tra l’altro sia anche un’ottima cuoca.

Ecco dove seguirla su Instagram

Chi è Valentina Giacinti? Dove seguirla su Instagram

Per i più social è possibile seguire Valentina Giacinti attraverso la sua pagina ufficiale di Instagram, sostenuta da oltre 51mila follower.

La talentuosa attaccante pubblica maggiormente immagini dedicate alle imprese sportive con il Milan, sua squadra attuale, e la Nazionale Italiana. Anche lei come le sue colleghe è piuttosto restia a raccontare il suo provato sul web.

A Valentina e alle sue compagne di Nazionale facciamo il nostro migliore in bocca al lupo per il proseguo a Mondiali di Francia 2019. Forza azzurre!!!