Chi è Valentina Vernia, ballerina della Squadra Blu di Amici

NEWS

Chi è Valentina Vernia, ballerina della Squadra Blu di Amici

Andrea Sanna | 4 Maggio 2019

Amici

Ecco chi è Valentina Vernia, ballerina della Squadra Blu di Amici: età e altezza, la biografia, il percorso nella scuola, […]

Ecco chi è Valentina Vernia, ballerina della Squadra Blu di Amici: età e altezza, la biografia, il percorso nella scuola, amicizie e il profilo Instagram dove seguirla.

Chi è Valentina Vernia età, altezza e biografia

Di seguito vi riportiamo una dettagliata biografia su Valentina Vernia. La giovane ballerina di Amici ha 23 anni ed è originaria di Rubiera, dove vive. E’ alta 167 cm. Il suo soprannome è Banana, proprio come il frutto, così si fa chiamare dai suoi amici. Un nomignolo davvero molto simpatico, proprio come lei.

Fin da piccola Valentina Vernia si è appassionata alla danza, che ha fatto diventare a mano a mano un vero e proprio stile di vita. Con dedizione e grande spirito di sacrificio, ha dato già modo di farsi conoscere al mondo della televisione.

Sbirciando nella sua biografia abbiamo scoperto che ha partecipato a varie trasmissioni televisive come Dance Dance Dance su FoxLife. Ha avuto modo di lavorare anche per il coreografo Roberto Ferrari, quando si è presentata per lei l’occasione di far parte del corpo di ballo di X Factor. Tra l’altro sappiamo tutto il suo sapere lo dispensa come insegnante di hip pop nella scuola di danza di Sassuolo.

Tra le altre curiosità della sua biografia e della vita privata dell’allieva di Amici, sappiamo che la ragazza è felicemente fidanzata con Luigi Osagie Turetti, anche lui di professione fa il ballerino.

Se dovessimo descrivere Valentina Vernia in poche parole, potremmo dire che è un concentrato di espressività, tecnica, ed esplosività. Un vero e proprio uragano e questo l’hanno notato in tantissimi, così come Timor Steffens, che l’ha notata e voluta ad Amici.

Ecco come è nato il suo percorso nella scuola e le amicizie create…

Valentina Vernia il percorso ad Amici

Il percorso ad Amici di Valentina Vernia è cominciato non del tutto per caso. Ci spieghiamo meglio. La ragazza ha accettato il guanto di sfida lanciato da Timor Steffens, il quale cercava un danzatore o danzatrice, in grado di poter soddisfare a pieno quanto da lui richiesto nella scuola. Tutto nato, come ricorderete, a causa dello scandalo legato a Marco Alimenti, uscito poi dopo poche settimane.

Il coreografo sentiva il bisogno di poter contare una persona che potesse replicare il suo genere di danza. Dopo una fitta indagine attraverso dei casting, il suo sguardo si è focalizzato su Valentina Vernia.

Steffens, rimasto rapito dalla sua bravura, ha voluto fortemente consegnare un banco alla ballerina. Valentina, a differenza di altri compagni subentrati nel corso del talent, non ha effettuato alcun tipo di sfida. Quelle sono arrivate una volta che è diventata a tutti gli effetti parte integrante della classe.

I vari concorrenti esterni con cui ha avuto modo di scontrarsi non sono stati abbastanza bravi da poterle “rubare” il posto. Valentina Vernia è una forza della natura, riesce a mantenere l’attenzione di chi la guarda focalizzata su di sé, come se non ci fosse niente intorno. Questo le ha permesso di arrivare fino in fondo, quando, il 2 marzo, ha ottenuto la maglia verde, valida per la seconda fase di Amici.

Poco prima del Serale, Valentina Vernia della Squadra Blu ha voluto fare una confessione sul suo passato, svelando cosa l’ha spinta ad avvicinarsi alla danza. Dichiarazioni, le sue, che non sono passate inosservate:

“Io ho iniziato a ballare perché ero sempre bullizzata, presa in giro perché ero brutta. Nel momento in cui ballavo mostravo alla gente che sono tutti muri, sono tutti pregiudizi. Io sto vivendo in un altro universo”

Parole davvero molto sagge quelle della ballerina, la quale non si è mai demoralizzata, ma ha affrontato le difficoltà a muso duro, mostrando a tutti il suo valore.

In questi mesi la Valentina Vernia della Squadra Blu ha dato modo di farsi conoscere e di stringere alcune amicizie all’interno del gruppo, specie con i ballerini e con Federica.

Di seguito ecco dove è possibile seguire Valentina di Amici su Instagram

Chi è Valentina Vernia? Dove seguirla su Instagram

Bella e simpatica, Valentina Vernia di Amici è apprezzata non solo nella scuola come ballerina, ma anche sui social, in particolare Instagram. Sono più di 84mila i followers che la sostengono e che faranno il possibile per far si che il suo percorso nella scuola più famosa d’Italia duri più tempo possibile.

Sul noto social network la trovate con il buffo nickname @shadesofbanana. Attualmente l’account è gestito da persone di sua fiducia, dato che a lei e ai suoi compagni non è possibile utilizzare lo smartphone. Ma in linea generale è Valentina Vernia che cura personalmente la sua pagina con foto e video che la riguardano.

La stessa non si vergogna a lasciar trasparire tutte le emozioni che ha vissuto e continua a vivere all’interno del talent show. Per questo scrive spesso pensieri dove mostra tutta la sua gratitudine per il supporto ricevuto e per la possibilità che le è stata data.

Sempre solare e con il sorriso sulle labbra, Valentina Vernia, ballerina della Squadra Blu si appresta ad affrontare un’altra tappa fondamentale della sua vita. E non sarà l’unica!

Noi di Novella2000.it auguriamo a lei buona fortuna e siamo certi che comunque andranno le cose, ha tutte le carte in regola per poter arrivare il più lontano possibile.

In attesa della prima puntata del Serale, andiamo a rivedere un attimo come sono divise le due Squadre

Amici Squadra Bianca

La squadra bianca di Amici ha come coach il re del pop latino Ricky Martin. Questi i componenti del team:

  • Mameli
  • Ludovica
  • Umberto
  • Giordana
  • Alvis
  • Rafael

Amici Squadra Blu

Nella squadra blu di Amici, che ha come coach il tenore Vittorio Grigolo, ci sono invece:

  • Valentina
  • Vincenzo
  • Jefeo
  • Mowgly
  • Alberto
  • Tish

L’attesa è alle stelle. Il Serale di Amici prende il via il 30 marzo in prima serata su Canale 5. I ragazzi delle due Squadre sono pronti a stupire e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà.

Tra le novità in giuria troveremo Loredana Bertè. Pio e Amedeo come ospiti fissi, mentre i super ospiti della prima puntata saranno Laura Pausini (che duetterà coni bianchi) e Biagio Antonacci (il quale canterà con i blu).