Veera Kinnunen

Chi è Veera Kinnunen? Età e fidanzato della ballerina professionista

Chi è Veera Kinnunen

Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è tornato e con esso anche tutto il cast del varietà. Anche quest’anno Ballando con le stelle promette di riservare grandi sorprese ai telespettatori, grazie anche a dei protagonisti di spicco. Sono 13 in totale i concorrenti di questa edizione, esattamente come i ballerini professionisti che li affiancheranno. Tra di loro c’è anche Veera Kinnunen.

La ballerina professionista, da diversi anni all’interno del programma di Milly Carlucci, quest’anno dovrà affiancare l’ex campione di calcio Pablo Osvaldo. Riusciranno i due ad aggiudicarsi la competizione? Lo scopriremo.

Ma vediamo nel dettaglio chi è Veera Kinnuen: età, fidanzato, carriera e profili social. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina di Ballando con le stelle.

Veera Kinnunen: età e carriera

Veera è nata il 6 marzo 1986 a Gavle, in Svezia. Alta 165 cm, la donna pesa 48 kg. Grande amante dello sport e della danza, Veera inizia la sua carriera come ballerina sin da piccola. La sua famiglia ha origini finlandesi ma la ragazza ha vissuto in Svezia fino all’età di 20 anni. Una volta terminati gli studi, Veera è partita alla volta dell’Australia e da lì ha iniziato a girare il mondo.

La Kinnunen entra nel mondo dello spettacolo con lo show “Burn the floor”, che le garantisce molto successo. Veera è molto versatile e pratica molti stili di danza: dal jazz, alla bachata, fino alla disco e l’hip hop. Una donna a tutto tondo, grazie al cui talento riesce a vincere molte competizioni.

Il suo primo partner di ballo è Anders Jacobsson, insieme al quale riesce a portarsi a casa molti titoli prestigiosi. La vera svolta, però, arriva nel 2008, quando incontra Stefano Oradei. Con lui vince il titolo di Campioni Svedesi dal 2008 al 2013. Singolarmente, invece, Veera vanta più di 10 titoli nel palmarès.

Veera Kinnunen: compagno e vita privata

Veera Kinnuen è fidanzata dal 2008 insieme al ballerino Stefano Oradei, anche lui professionista di Ballando con le stelle. I due si sono conosciuti a una gara di ballo, il Blackpool Dance Festival in Inghilterra. Entrambi erano senza compagno e alla fine hanno deciso di gareggiare insieme. Da quel momento Veera e Stefano sono inseparabili.

Da quando sono fidanzati i due si dividono tra Roma e Stoccolma, visto che hanno una casa in entrambe le città. La coppia viaggia molto, specialmente per impegni di lavoro. Ma per quanto riguarda lo sposarsi e il fare figli? Entrambi ci stanno pensando da tempo, ma al momento manca la stabilità. La ballerina ha affermato che faranno il grande passo quando riusciranno a stabilirsi in un posto fisso.

Veera Kinnunen: Instagram

Veera ha un profilo Instagram (@veerakinnunen) molto attivo e particolarmente seguito. Vanta quasi 50 mila followers e tramite i social comunica molto con i fan. Tra scatti mozzafiato e momenti di vita quotidiana, Veera pubblica anche molte news riguardanti il suo lavoro.

La danza è la sua più grande passione, dunque spesso e volentieri si possono vedere video delle sue performance o stories dei suoi allenamenti.

Veera Kinnunen: Ballando con le stelle

Da diversi anni volto di punta di Ballando con le stelle, Veera partecipa da anni al programma, aggiudicandosi nel 2017 la vittoria insieme a Oney Tapia. Nell’edizione 2019 sarà in coppia con l’ex campione di calcio Pablo Osvaldo. Ormai abituata ai meccanismi televisivi, la Kinnunen ha dichiarato sui propri social di essere pronta per questa nuova avventura:

“Finalmente ci siamo! Domani prima puntata di Ballando con le Stelle! Sono molto contenta di Pablo Osvaldo che sta lavorando duramente.”

Dunque tutto è pronto per la partenza. Veera Kinnunen e Pablo Osvaldo riusciranno ad imporsi su tutti gli altri concorrenti e vincere l’edizione 2019 di Ballando con le stelle? Appuntamento a sabato 30 marzo per la prima puntata del programma di Milly Carlucci.

Novella 2000 © riproduzione riservata.