Chi è Vittorio Grigolo? Carriera e Instagram del tenore coach di Amici

Chi è Vittorio Grigolo? Carriera e Instagram del tenore coach di Amici

Tutto quello che c’è da sapere su Vittorio Grigolo, il tenore coach del Serale di Amici. Dalla carriera, alla vita privata, a dove seguirlo su Instagram

Mancano ormai solamente pochissimi giorni all’inizio della nuova edizione del Serale di Amici di Maria De Filippi. Sabato 30 marzo finalmente arriverà su Canale 5 la prima puntata della fase finale di talent, e tutto inizia ad essere pronto per il debutto. Solo qualche giorno fa è stato svelato il primo coach di una delle due squadre. Ad arrivare ad Amici sarà niente che meno che Ricky Martin! Poco fa, in seguito all’ultima registrazione del pomeridiano, è stato svelato anche il nome del secondo coach: il tenore Vittorio Grigolo. Il famoso artista è pronto ad iniziare un nuovo capitolo e una nuova esperienza della sua vita, ed ha scelto proprio il talent per farlo. Ma chi è Vittorio Grigolo? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita privata, alla carriera, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Vittorio Grigolo vita privata e carriera

Vittorio Grigolo nasce il 19 febbraio 1977 ad Arezzo, ma ben presto con la sua famiglia si trasferisce a Roma. A soli 4 anni si avvicina alla musica, iniziando così a cantare. Due anni dopo accompagnando la madre dall’oculista, udì suonare il padre dell’oculista, l’Ave Maria intonandola a sua volta. L’uomo rimase talmente colpito dalle doti naturali di Vittorio che lo spinse a partecipare ad un’audizione presso il coro della Cappella Sistina, dove diventò voce solista del coro. Grigolo inizia così a studiare canto alla Schola Puerorum cantorum della Cappella Sistina sotto la direzione del M° Domenico Bartolucci.

A 13 anni inizia così la sua carriera da tenore, quando entra nel cast della Tosca, al Teatro Dell’Opera di Roma, accanto a Luciano Pavarotti. Successivamente partecipa in L’elisir d’amore nel circuito lirico provinciale veneto, dove venne scelto per debuttare come Don Narciso ne Il Turco in Italia alla Kammeroper di Vienna a 18 anni. A 23 anni il giovane tenore debutta alla Scala di Milano, prendendo parte alle più grandi opere liriche. Nel 2006 pubblica il suo primo album, dando una svolta alla sua carriera, In The Hands of Love, che scala le classifiche musicali.

Nel 2010 Vittorio Grigolo pubblica il suo secondo disco, The Italian Tenor, seguito da un tour mondiale. Poco dopo il tenore debutta alla Scala col ruolo di Romeo in Roméo et Juliette di Gounod. In seguito ha anche aperto i giochi Olimpici Speciali di Atene cantando con Alkistis Protopsalti la canzone tema dell’evento. La sua carriera, però, prende una nuova svolta quando nel 2019 gli viene proposto di prendere parte al Serale di Amici di Maria De Filippi in qualità di coach.

Vittorio Grigolo: l’arrivo al Serale di Amici come coach

Sabato 30 marzo debutta la nuova edizione del Serale di Amici di Maria De Filippi, e a partecipare in qualità del coach del talent sarà proprio Vittorio Grigolo. Il tenore affiancherà Ricky Martin nel capitanare le due squadre, guidando i cantanti e i ballerini nel loro percorso, fino alla finale, dove si decreterà il vincitore assoluto. Cosa dovremmo aspettarci da Vittorio? Grigolo saprà relazionarsi ai concorrenti del talent? Ma soprattutto, riuscirà a trasmettere la sua conoscenza agli alunni?

Chi è Vittorio Grigolo: dove seguirlo su Instagram

È possibile seguire Vittorio Grigolo tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Il tenore, seguito da migliaia di fan, condivide con i suoi followers i momenti più intensi della sua vita privata e della sua carriera.

Noi di Novella 2000 facciamo un grande in bocca al lupo a Vittorio Grigolo per la sua esperienza da coach al Serale di Amici.

AGGIORNAMENTO: Il tenore è confermato come coach della Squadra Blu e a partire dal 30 marzo guiderà i suoi ragazzi verso la vittoria. Mancano poche ore ormai all’inizio della prima puntata del Serale.

Novella 2000 © riproduzione riservata.