Chi è Vittorio Magazzù, Leonardo in Rosy Abate 2: età, biografia, film e Instagram

NEWS

Chi è Vittorio Magazzù, Leonardo in Rosy Abate 2: età, biografia, film e Instagram

Andrea Sanna | 5 Ottobre 2019

Tutte le curiosità su Vittorio Magazzù, l’attore di Leonardo in Rosy Abate 2: l’età, la biografia, i film e dove […]

Tutte le curiosità su Vittorio Magazzù, l’attore di Leonardo in Rosy Abate 2: l’età, la biografia, i film e dove seguirlo su Instagram.

Vittorio Magazzù età e biografia

Vittorio Magazzù è nato a Palermo nel 1997, dunque l’età che ne corrisponde è di 22 anni. Stando alla sua biografia sappiamo che il ragazzo da giovanissimo, dopo gli studi al Liceo Classico Garibaldi della sua città, si è trasferito a Roma per studiare recitazione (come vedremo meglio in seguito). Questa, infatti, fin da bambino è sempre stata la sua più grande passione, che l’ha portato a farsi notare e diventare, in breve tempo, come vedremo, uno degli attori più promettenti.

Ma non è l’unico amore di Vittorio. Magazzù, infatti, è anche un grande appassionato di calcio, ma a causa di un infortunio al crociato, momentaneamente è costretto a stare fermo.

Tra le altre curiosità sulla sua vita privata sappiamo che Vittorio attualmente è single, come da lui stesso rivelato in un’intervista rilasciata a Fanpage.it:

“In questo momento sono single. Per un periodo sono stato fidanzato. Non ho avuto tantissime relazioni, ma una importante”. 

Una buona notizia per le tantissime fan innamorate di lui! Queste solo le uniche informazioni che abbiamo circa la sfera privata del giovane attore.

Ma vediamo qualcosa circa i film che l’hanno visto protagonista fino al grande successo in Rosy Abate 2

I film e Rosy Abate 2

Come dicevamo fin da piccolo Vittorio Magazzù si è appassionato di recitazione, passione che coltivava insieme al calcio. Come da lui stesso confidato in un’intervista a Repubblica ha sempre amato andare a teatro a guardare le tragedie.

Questo l’ha spronato e spinto a inseguire il suo grande sogno. Dopo il diploma, come dicevamo infatti, Vittorio si è trasferito a Roma per studiare recitazione. Ha avuto modo di apprendere il più possibile nella scuola Stap Brancaccio, nella quale si è formato prima di fare le sue prime esperienze al cinema e nel piccolo schermo e di essere poi scelto per vari film.

Il primo ruolo importante è arrivato con una una fiction molto amata dal pubblico di Rai 1: Questo nostro amore 80. In questa occasione ha avuto il piacere di interpretare il ruolo di Ciccio Strano, secondogenito di una famiglia siciliana emigrato a Torino tra gli anni ’70 e ’80. Ad affiancarlo tra gli attori Anna Valle e Neri Marcoré.

Per Vittorio Magazzù è stata senza dubbio una vetrina importante per mettersi in mostra, tanto da permettergli, nel 2018 di essere scelto da Ricky Tognazzi per il film trasmesso in Rai, La vita promessa. Nel medesimo anno per lui è arrivata anche una grande soddisfazione. Ha ricevuto, infatti, il Premio Giuliano Gemma, nella sezione dedicata “Speciale Cinema Nuovi Talenti”. Tale riconoscimento dimostra dunque tutto il talento di Vittorio per questo mestiere.

Successo ulteriore per lui è arrivato con il film trasmesso da Canale 5, Rosy Abate 2. Nella serie TV veste i panni di Leonardo Abate, figlio della protagonista (Giulia Michelini). Proprio a tal proposito circa il primo provino svolto insieme all’attrice, sempre a Fanpage.it, ha rilasciato una dichiarazione:

“A un certo punto ci siamo commossi entrambi. Ho visto gli occhi lucidi di Giulia e una lacrima che scendeva. Mi sono emozionato anch’io e lì abbiamo pianto tutti e due”.

Vediamo infine dove seguire Vittorio Magazzù su Instagram

Dove seguire Vittorio Magazzù su Instagram

Con una piccola ricerca sul web è possibile capire se è Vittorio Magazzù è o meno presente su Instagram. Il giovane attore palermitano vanta la bellezza (stando almeno ai numeri durante la scrittura di questo articolo) 75,4 mila follower, che aumentano a dismisura con il passare delle ore.

Qui condivide con i suoi sostenitori scatti e video che lo vedono protagonista. Molte delle immagini presenti sono tratte da vari servizi fotografici. Tante sono anche le fanpage a lui dedicate e le fan innamorate di lui che non mancano occasione per riempirlo di complimenti e dolci pensieri.

Vittorio Magazzù ha talento da vendere e domani 5 Ottobre 2019 si racconterà a Verissimo. Spiegherà di certo come è cambiata la sua vita grazie al successo e svelerà di sicuro qualche aneddoto sulla sua vita privata.