Miss Italia 2019

Chi ha vinto Miss Italia 2019? La vincitrice e le finaliste

3Chi ha vinto Miss Italia 2019?

Il concorso di bellezza più celebre d’Italia, Miss Italia 2019, è pronto per tornare. Lo show va in onda, dopo anni, nuovamente sulla Rai, più precisamente su Rai 1. Alla sua conduzione è stato chiamato Alessandro Greco. Tantissimi gli ospiti della serata, dalla madrina d’eccezione Gina Lollobrigida, fino a Tosca D’Aquino. Parecchie le ex miss che sono tornate per celebrare l’ottantesimo anniversario di Miss Italia. Sì, perché quest’anno è stata l’edizione numero 80 e di conseguenza alcune ex vincitrice hanno voluto omaggiare il programma.

Nella serata finale, dunque, ci sono state Federica Moro, Martina Colombari, Denny Mendez. Ma anche Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin e Daniela Ferolla. Patrona della kermesse è sempre Patrizia Mirigiliani, che si è a lungo battuta per tenere viva la tradizione di Miss Italia.

Alla serata finale sono arrivate 80 ragazze, appunto 80 come le edizioni. Le concorrenti sono state però poi dimezzate: da 80 si è passati a 40, poi a 20, infine a 10. Tra le ultime 10, due finaliste sono state scelte dal televoto mentre la terza, invece, è stata ripescata dalla “giuria di esperti” presenti in studio. Ma chi ha vinto Miss Italia 2019? Scopriamolo.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.