Chi sono Gabriella Martinelli e Lula: età, vero nome, vita privata, Sanremo e Instagram

NEWS

Chi sono Gabriella Martinelli e Lula: età, vero nome, vita privata, Sanremo e Instagram

Andrea Sanna | 5 Febbraio 2020

Conosciamo tutto su Gabriella Martinelli e Lula: l’età, il vero nome, la vita privata, Sanremo e Instagram dove seguirle. Gabriella […]

Conosciamo tutto su Gabriella Martinelli e Lula: l’età, il vero nome, la vita privata, Sanremo e Instagram dove seguirle.

Gabriella Martinelli e Lula età vero nome e vita privata

Il duo composto da Gabriella Martinelli e Lula si è formato proprio per la partecipazione a Sanremo Giovani 2020. Ma conosciamo qualcosa sulle due artiste in gara, andando per ordine.

Classe 1986, Gabriella è una cantautrice nata e cresciuta a Roma, ma le sue origini sono pugliesi. L’età della cantante è di 34 anni.

Anche Lula viene da Roma e anche lei svolge il ruolo di cantautrice. La sua età è di 25 anni. Il vero nome dell’artista è Lucrezia Di Fiandra

Questo è ciò che sappiamo circa la loro vita privata. Ecco ora tutte le curiosità circa la loro carriera

Carriera

Qui di seguito tutte le informazioni circa la carriera delle due artiste Gabriella Martinelli e Lula.

La prima ha iniziato a suonare e scrivere fin da giovanissima. Sua fonte d’ispirazione Pierangelo Bertoli. Come percorso musicale ha scelto quello di artista di strada. Le sue performance in questi anni hanno catturato passanti di piazze e strade, ma ha avuto modo di farsi conoscere anche in teatri e festival di diverse città europee.

Ha avuto modo di farsi conoscere maggiormente come autrice, riuscendo a vincere anche riconoscimenti importanti. Poi la svolta nel 2013 quando ha tentato il tutto e per tutto con The Voice Of Italy, quando a sceglierla nel suo Team è stata Noemi. A seguire due anni più tardi è arrivato l’album Ricordati di essere felice. Nel 2018, invece Gabriella Martinelli ha deciso di tentare la produzione indipendente della sua musica, lanciando il disco “La pancia è un cervello col buco”. Nel 2019 il suo talento è stato scelto per rappresentare la musica italiana di autore in Perù.

In attesa di poter capire come si evolverà il suo percorso a Sanremo 2020, sta lavorando al terzo album prodotto da Warner Music Italia.

La collaborazione con Lula (rapper e batterista), è iniziata con proprio con “Il gigante d’acciaio”, ma a quanto pare Gabriella Martinelli sta curando anche altri pezzi della sua collega.

Della carriera di Lula sappiamo invece che studia ancora oggi pianoforte, batteria e canto. Possiamo definirla una vera e propria polistrumentista. All’età di 20 anni ha iniziato ad avvicinarsi alla scrittura di canzoni, scoprendo il talento di autrice, Si ispira alla musica rock, rap e prende spunto dal suo mito Fabrizio De Andrè.

Andiamo a scoprire ora com’è nata la collaborazione tra Gabriella Martinelli e Lula per Sanremo Giovani 2020…

Sanremo

C’è grandissimo interesse per la presenza di Gabriella Martinelli e Lula a Sanremo Giovani 2020. Il duo sul palco dell’Ariston presenterà una canzone con un tema molto importante come quello dell’Ilva di Taranto. Il titolo del brano in gara è Il gigante d’acciaio.

Gabriella e Lula arrivano al Festival nella categoria Nuove Proposte grazie alla vittoria di Area Sanremo, insieme a Matteo Faustini. Entrambe godono di anni di gavetta nel mondo della musica, tra canto e scrittura. In questi anni vantano delle esibizioni nei teatri, festival minori, alcune apparizioni televisive e riconoscimenti.

Con il duo musicale e Matteo, troviamo anche Fasma, Marco Sentieri, Tecla Insolia e Leo Gassmann (gli ultimi due sono già passati alle semifinali di Sanremo Giovani 2020).

Ma vediamo infine dove è possibile seguire Gabriella Martinelli e Lula su Instagram

Gabriella Martinelli e Lula su Instagram

Per chi avesse piacere c’è la possibilità di seguire Gabriella Martinelli e Lula attraverso i loro profili ufficiali di Instagram.

L’account di Gabriella lo trovate cliccando qui, mentre quello di Lula qui. Entrambe comunque preferiscono condividere tutte le news che riguardano la loro esperienza musicale, meno informazioni si hanno invece per quel che riguarda la vita privata.

Adesso per entrambe è arrivato il momento di farsi valere a Sanremo. Ad entrambe facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo.