chi sono i deschema

NEWS

Chi sono i Deschema? Carriera e Instagram della band di Sanremo Giovani

Vincenzo Chianese | 20 Dicembre 2018

Chi sono i Deschema? Quello che c’è da sapere sulla band in gara a Sanremo Giovani, dalla carriera a dove […]

Chi sono i Deschema? Quello che c’è da sapere sulla band in gara a Sanremo Giovani, dalla carriera a dove seguirli su Instagram

Chi sono i Deschema?Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre con due serate evento in diretta su Rai 1 si svolgerà finalmente la gara di Sanremo Giovani. Pippo Baudo e Fabio Rovazzi accompagneranno i 24 artisti in gara durante il loro percorso, fino all’elezione dei due vincitori, uno per sera. I campioni avranno il diritto e l’opportunità di prendere parte al prossimo Festival di Sanremo al fianco dei Big sul palco dell’Ariston. Nonostante la scelta di slegare il circuito Nuove Proposte dalla kermesse principale, gli artisti emergenti avranno comunque l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico, avendo a disposizione una competizione interamente dedicata a loro. In attesa di scoprire cosa accadrà, conosciamo meglio una delle band in gara, i Deschema. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro, dalla loro carriera, a dove seguirli su Instagram.

Chi sono i Deschema – formazione e carriera

I Deschema nascono inizialmente nell’estate 2008, tuttavia la band comincia la carriera col nome di Ghost Space. Scopo del gruppo, formato dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti, è quello di esibirsi il più possibile Live, per far conoscere al pubblico la loro musica. Quando poi nel 2016 il progetto dei 5 ragazzi cambia, la band assume il nome attuale, per sottolineare l’evoluzione dei loro pezzi. I brani assumono un aspetto elettronico, con testi interamente in italiano.

Nel febbraio 2017, la band pubblica un primo EP omonimo, che li porta ad una maggiore maturità e consapevolezza delle loro doti. Ed è per questo che quest’anno hanno deciso di provare una nuova opportunità: Sanremo Giovani.

L’esperienza dei Deschema a Sanremo Giovani

Dopo essersi presentati alle selezioni, la band viene scelta da Claudio Baglioni per partecipare a Sanremo Giovani tra i 24 artisti in gara. Qui i Deschema presenteranno il pezzo “Cristallo”, che parla di una persona fragile, insicura e debole. La canzone è però un invito alla speranza. Nella vita del protagonista arriva infatti una sorta di salvatore, che decide di prendersi cura delle sue paure.

Chi sono i Deschema – dove seguirli su Instagram

È possibile seguire la band attraverso la loro pagina Instagram, apprezzata già da tantissimi utenti.