Chi sono i The Kolors? Formazione, canzoni, Amici, album e Instagram

Chi sono i The Kolors? Formazione, canzoni, Amici, album e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere sui The Kolors, dal chi sono, alla formazione, alle canzoni, alla partecipazione ad Amici, agli album, a dove seguirli su Instagram.

1Chi sono i The Kolors: formazione e primi anni del gruppo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

I The Kolors sono uno dei gruppi musicali più amati degli ultimi anni, formatosi a Napoli nel 2010 ed è composto da tre membri. Leader, cantante e musicista di basso, pianoforte e percussioni della band è Antonio Stash Fiordispino. Al talk box e al basso troviamo invece Daniele Mona, mentre Alex Fiordispino è alla batteria.

La carriera del gruppo inizia proprio nel 2010, quando il trio diventa residente nel locale milanese Le Scimmie. Qui si esibiscono ripetutamente, cercando di attirare l’attenzione del pubblico e di farsi strada sulle scene. La prima canzone inedita, I Don’t Give a Funk, arriva però solo nel 2011.

Successivamente i The Kolors iniziano ad ottenere una discreta popolarità, al punto da arrivare ad aprire i concerti italiani di Paolo Nutini, dei Gossip e degli Hurts. Per di più diventano anche special guest della data romana di Atoms for Peace.

In seguito, nel 2014, la band pubblica il primo album ufficiale, I Want, grazie all’aiuto di Vichi Lombardo, Enzo Zangaglia e di Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese, che collabora agli arrangiamenti.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.