Successivo >
Uomini e donne

NEWS

Chi sono Ida e Riccardo di Temptation Island 2018? Tutto sulla coppia

Debora Parigi | 2 Luglio 2018

Temptation Island

Ida e Riccardo di Temptation Island 2018 sono una delle tante coppie che saranno messe alla prova. Vediamo chi sono […]

Ida e Riccardo di Temptation Island 2018 sono una delle tante coppie che saranno messe alla prova. Vediamo chi sono questi due innamorati usciti da Uomini e donne.

Chi sono Ida e Riccardo di Temptation Island 2018? Come si sono conosciuti? Cosa fanno nella vita. Usciti dal Trono Over di Uomini e donne, i due hanno accettato la proposta di mettere alla prova il loro amore nato da poco e già protagonista di molti alti e bassi nel corso della conoscenza. Molto amati dal pubblico, riusciranno ad uscire mano nella mano ancora più innamorati di prima? Oppure questa coppia sarà destinata a naufragare? Intanto conosciamoli meglio.

Ida e Riccardo di Temptation Island 2018: chi è Ida?

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Ida Platano è stata una delle dame più belle e apprezzate del Trono Over di Uomini e donne. Ha 37 anni è originaria della Sicilia, ma all’età di 18 anni si è trasferita al Nord, a Brescia per la precisione, per seguire l’uomo che amava. Si è quindi sposata giovanissima, poiché i suoi genitori non le avrebbero permesso di seguire il suo amore senza che fossero sposati. Ma il matrimonio è durato solo 10 anni. Da una successiva relazione è nato suo figlio, Samuele, che oggi ha 7 anni e che è tutto il suo mondo. Ida si è sempre dovuta dare da fare, anche perché per lei non è stato facile vivere in una città completamente diversa e a lei sconosciuta. Ma ce l’ha fatta e con molti sacrifici si è anche realizzata professionalmente, aprendo un negozio di parrucchiera tutto suo che va davvero bene. Purtroppo il lavoro e il mestiere di mamma non le hanno mai permesso di conoscere persone nuove per poter trovare l’amore che cerca, per questo nel 2017 ha partecipato a Uomini e donne over.

Ida e Riccardo di Temptation Island 2018: chi è Riccardo?

Riccardo Maria Guarnieri ha 39 anni ed è nato e cresciuto a Statte, un paese in provincia di Taranto. Ha avuto molte relazioni in passato, ma non ha mai trovato la donna giusta. E dopo l’ultima ha deciso di tornare a vivere con i suoi genitori. Non ha figli e non è mai stato sposato. Attualmente lavora all’Ilva di Taranto, ma ha detto che per amore di Ida è disposto a trasferirsi, cambiare città e trovare un altro lavoro. Ovviamente con i giusti tempi. All’età di 36 anni ha scoperto di avere un problema al cuore ed è quindi stato operato d’urgenza. Quell’esperienza gli ha fatto capire che le cose importanti sono altre rispetto alle provocazioni, per questo le prende molto alla leggera e ci passa sopra.

Ida e Riccardo di Temptation Island 2018: la loro conoscenza a Uomini e donne

Ida e Riccardo si sono conosciuti durante il Trono Over di Uomini e donne nella stagione 2017/2018. All’inizio lei voleva conoscere anche Sossio, ma non trovava mai con lui un giusto punto d’incontro, mentre con Riccardo andava molto avanti. Successivamente, però, Riccardo ha iniziato a non digerire il fatto che lei volesse continuare a conoscere Sossio e anche che ci rimanesse in contatto. Inoltre Ida era molto corteggiata e lui non accettava tutto questo. Da qui iniziarono le discussioni. Ida decise di frequentare solo Riccardo, ma a quel punto fu proprio lui a voler conoscere anche altre donne. Continuando la loro conoscenza le discussioni non mancavano mai. Alla fine, però, a sorpresa Riccardo in studio prese Ida e la baciò. A quel punto i due uscirono dal programma di Maria De Filippi per viversi fuori.

Ida e Riccardo di Temptation Island 2018: la partecipazione al reality

Una volta fuori da Uomini e donne, Ida e Riccardo sembrano molto felici ed è tutto diverso. Ma la scelta di partecipare al reality dell’estate riguarda l’essere veramente certi di essere fatti l’uno per l’altra. Ida ha detto che avendo un figlio ha bisogno accanto a sé di un uomo di cui essere sicura e di cui fidarsi ciecamente. Riccardo ha detto che questa esperienza gli servirà per dimostrare alla sua compagna che non ha motivo di essere gelosa.

https://www.instagram.com/p/BkDBBywFgQA/

Avranno il loro lieto fine?