Chiara Ferragni e Baby K denunciate dal Codacons: ecco perché

NEWS

Chiara Ferragni e Baby K denunciate dal Codacons: ecco perché

Vincenzo Chianese | 5 Novembre 2020

Ancora una volta il Codacons interviene contro Chiara Ferragni, e denuncia il video della blogger con Baby K: ecco cosa […]

Ancora una volta il Codacons interviene contro Chiara Ferragni, e denuncia il video della blogger con Baby K: ecco cosa è accaduto

Ci risiamo! Ancora una volta il nome del Codacons viene associato a quello di Chiara Ferragni. Non è la prima volta che l’associazione si schiera duramente contro la blogger e Fedez. Proprio quest’ultimo ha ricevuto diverse querele dall’ente, scatenando la reazione furiosa non solo del rapper, ma del web stesso, che ha sempre difeso a spada tratta i Ferragenz. Tuttavia sembrerebbe che il Codacons abbia intenzione di proseguire imperterrito per la sua strada e così stavolta ha deciso di denunciare il video di Non Mi Basta Più, hit estiva di Baby K alla quale ha preso parte la Ferragni. La canzone come sappiamo ci ha fatto ballare per tutta la bella stagione, raggiungendo numeri da capogiro e vincendo addirittura il doppio disco di Platino!

Ciò nonostante pare che il Codacons non abbia apprezzato il brano e soprattutto il video. Per questo motivo, come riporta l’Adnkrons, l’associazione ha denunciato il video di Baby K e Chiara Ferragni all’Antitrust per pubblicità occulta. Questo perché sia nella clip che nel testo della canzone viene menzionato e messo in mostra un noto prodotto per capelli. Ecco cosa si legge nella nota pubblicata:

“Il caso della canzone ‘Non Mi Basta Più di Baby K e Chiara Ferragni è emblematico, perché non solo il videoclip del brano mostra a più riprese i prodotti di un noto marchio per la cura dei capelli, ma addirittura il nome dell’azienda produttrice viene menzionato anche nel testo stesso della canzone, che si trasforma da tormentone estivo a vera e propria pubblicità in musica. Verrà presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza in cui si chiede di aprire un procedimento sia contro il videoclip in questione, sia contro la canzone di Baby K e Chiara Ferragni, valutando l’obbligo per le emittenti radiofoniche e televisive di censurare il brano nella parte in cui sponsorizza il noto marchio commerciale”.

Cosa accadrà a questo punto? Chiara Ferragni e Baby K interverranno sulla questione e diranno la loro in merito? In attesa di scoprirlo, rivediamo cosa è accaduto qualche giorno fa, quando la blogger ha dato aggiornamenti sullo stato di salute del suo cane Mati.

< Indietro Successivo >