Spettacolo

Claudio Baglioni su Facebook annuncia le novità per il 2018

Francesco Fredella | 2 Gennaio 2018

Claudio Baglioni Sanremo

Claudio Baglioni annuncia tutti gli eventi per festeggiare 50 anni di carriera nell’anno appena incominciato. Ma tra un mese sarà […]

Claudio Baglioni annuncia tutti gli eventi per festeggiare 50 anni di carriera nell’anno appena incominciato. Ma tra un mese sarà sul palco dell’Ariston.

In un lungo post su Facebook Claudio Baglioni annuncia le novità e gli impegni che lo attendono nel 2018. A cominciare dal fatto che festeggerà 50 anni di questo mestiere “che mi ha dato la vita e che al centro della mia vita è rimasto finora”. Il cantante cita anche il suo impegno per Sanremo.

Mirkoeilcane a Sanremo con Stiamo tutti bene Conosciamolo meglio!

“Tra un po’ più di un mese finirò il mio lavoro iniziato di corsa ad ottobre di architettare un Festival con le parole e la musica che siano il centro intorno al quale orbitare”. Ma soprattutto annuncia per la fine dell’estate “un album riempito di nuove canzoni con i suoni e i silenzi dell’emozione che s’incontrano al centro del cuore”. E poi “in autunno un giro di grandi concerti con la scena e il palco nel centro delle arene coperte e in mezzo a quanti vorranno venire per percorrere insieme cinquant’anni di storie”. “Per dare un senso e un valore – sottolinea – al balletto delle memorie di quello che è stato e di quello che ancora sarà”.

Sanremo, Loredana Bertè gela Claudio Baglioni

Claudio Baglioni, nel 2018, festeggia 50 anni di musica insieme ai suoi fan. Il prossimo ottobre, in concerto nei palazzetti con il suo palco “al centro” (come nel 1991 e nel 1998), definizione che dà anche il nome al tour. E’ il 1968, quando Baglioni, appena 17enne compone e registra le sue prime canzoni, tra cui Signora Lia: da quel momento sono passati 50 anni, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, 55 milioni di copie in tutto il mondo. “La vita è adesso” è ad oggi il disco più venduto della discografia italiana e nel 1985 “Questo piccolo grande amore” è decretata da una giuria popolare Canzone del secolo. La musica “al centro” è lo spirito con cui Claudio Baglioni ha accettato anche la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018.Queste le date del tour: 16 ottobre Firenze, 19 ottobre Roma, 23 ottobre Ancona, 26 ottobre Milano, 2 novembre Acireale (CT), 6 novembre Bari, 10 novembre Eboli (SA), 13 novembre Bologna, 16 novembre Padova, 20 novembre Montichiari (BS), 23 novembre Torino. (Fonte Ansa)

Giacomo Urtis e Malena: sesso in tutte le forme, ma proteggetevi! Guarda il video