Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2018? Non tutti sarebbero contenti…

Tra le notizie delle ultime ore con un gigantesco eco, possiamo annoverare sicuramente quella di Claudio Baglioni non solo direttore artistico, ma anche conduttore del prossimo festival di Sanremo. La news aleggiava già da qualche settimana, ma sembrava si prospettasse l’idea di un Baglioni addetto ai lavori “dietro le quinte”, nel solo ruolo di direttore. Invece, pare che vedremo lui sul palco dell’Ariston, affiancato da vari ospiti e personaggi, così come la kermesse ci ha ormai abituati.

La notizia è stata ripresa da tutto il mondo dei media, anche se dai diretti interessati, Claudio stesso e dalla Rai, non arrivano ancora ufficialità, attese ormai a momenti. Il 66enne romano ha però affidato il suo pensiero di questo momento al proprio profilo Instagram: uno scatto al pianoforte in cui si mostra pensieroso. La didascalia scelta poi, parrebbe proprio riferita alla trattativa in corso con Viale Mazzini: “#pausadiriflessione”. Numerosissimi sono stati i commenti dei fan all’ipotesi ormai concreta di vedere Baglioni nel ruolo di protagonista della 68esima edizione del festival. I follower più accorati chiaramente, non vedono l’ora che la questione diventi realtà sicura: “Sono contenta per la tua conduzione del festival sei un grande esperto di musica, parole, poesia. Insomma tu puoi tutto”, ha scritto una seguace. “Dal mio punto di vista nessuno meglio di Claudio darebbe una svolta al Festival di Sanremo… per me è un’ottima scelta! Più classe… più musica… più tutto!”, è stato l’intervento di un altro utente.

Eppure, non tutti sembrano essere così entusiasti di questa probabile scelta, e twitter è stato il social prediletto da coloro che non hanno risparmiato Baglioni da critiche e ironia varia. Soprattutto da parte di chi ha sottolineato la “mancanza di rinnovo” in Rai: “Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico di #Sanremo2018. Anche quest’anno tanta freschezza in Rai…”, è stato il cinguettio di un utente. “Anche stavolta, non sono stati in grado di fare l’unica scelta figlia di questo tempo Digital e Social: dare #Sanremo2018 a Cattelan“, è il punto di vista di un altro. “Baglioni conduce #Sanremo2018 e mi chiedo a pro di cosa io paghi ancora il canone alla Rai”, è stato il lapidario testo di un’altra commentatrice. E giù tantissimi altri tweet, in contrasto con l’eventualità di vedere Baglioni come protagonista del festival. Avremo presto conferme ulteriori?

1Il post di Claudio Baglioni

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.