claudio baglioni

Claudio Baglioni confermato direttore artistico del Festival di Sanremo 2019

Claudio Baglioni confermato direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019. Il cantante è stato confermato per un altro anno. Una scelta che non risulta così strana, visto il record di ascolti avuto nella scorsa edizione. In moltissimi, tra il pubblico, hanno apprezzato il Festival 2018 e parecchi avevano chiesto a gran voce di poter affidare nuovamente a lui la kermesse canora. Richiesta accolta.

A darne notizia, tramite un comunicato, è stato il direttore della Rai Mario Orfeo. Qui le parole di quanto annunciato:

“Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”

Poi ancora.

Claudio Baglioni a Sanremo 2019

Non potevano passare inosservati i grandi numeri fatti da Baglioni, per tali motivi si può leggere ancora:

“Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”

Insomma, ormai è ufficiale. Ciò che ancora è incerto sono le persone che andranno ad accompagnarlo in questo percorso. Saranno nuovamente confermati Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino? Si vociferava che, addirittura, potessero essere Milly Carlucci e Barbara d’Urso a salire sul palco di Sanremo qualora Baglioni fosse stato confermato. Sarà davvero così? Effettivamente è ancora presto per dirlo.

 

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Novella 2000 © riproduzione riservata.