Parmacotto Novella Cucina Agosto 2023 n. 8

Cucina

Dall’esperienza di Parmacotto nasce il Cotto di Parma

Redazione | 12 Agosto 2023

Novella Cucina

Il Cotto di Parma è la novità di Parmacotto, preparato con carni 100% italiane cotte a vapore per un giorno intero: scopri di più

Realizzato con le migliori materie prime nazionali e cotto lentamente al forno a vapore per un giorno intero, Il Cotto di Parma® garantisce un gusto al 100% naturale grazie all’utilizzo di aromi ed estratti vegetali che hanno dato vita a un Prosciutto dal profilo aromatico, armonico ed equilibrato.

Miele, rosmarino, timo, ginepro, noce moscata, pepe e pepe rosa. Sono loro gli elementi che hanno fatto la differenza nella nascita del prodotto, che ha coinvolto un team di nove esperti e quattro anni di studio, ricerca e concretizzazione.

Una vera e propria esplosione di aromi vegetali, floreali e speziati. Tutti 100% naturali, capaci di regalare innumerevoli sfumature percorrendo la strada dell’eccellenza.

Il risultato? Un prosciutto dal profilo organolettico perfettamente bilanciato tra aromi floreali, speziati e vegetali.

Un Prosciutto di Alta Qualità 100% italiano, da filiera controllata.

Il Cotto di Parma® è prodotto con una particolare attenzione alla cottura a vapore: le cosce vengono cotte lentamente al forno a basse e controllate temperature, per un giorno intero.

La temperatura, successivamente, è innalzata per gradi fino a raggiungere il cuore del prodotto.

Questa cottura a scalare permette di non alterare il prodotto e ridurre al minimo la dispersione degli aromi.

Tale processo si conclude con una fase a secco che dona una leggera arrostitura esterna.

Disponibile in vaschetta per il libero servizio e intero al banco taglio, Il Cotto di Parma® è un Prosciutto Cotto di Alta Qualità, prodotto con 100% carne italiana, da filiera controllata, con aromi naturali ed estratti vegetali, senza glutine, senza glutammato monosodico aggiunto, senza latte e derivati.

Collaborazione Rombante

Parmacotto e Ducati Corse corrono insieme. Da sempre attento ai valori più autentici dello sport, Parmacotto Group ha scelto di diventare partner ufficiale di Ducati Corse. Per tutti gli appassionati delle due ruote lancia allora un nuovo concorso on-pack, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’eccellenza in occasione della tappa di Misano, seconda gara italiana del MotoGP.

La meccanica dell’iniziativa prevede due possibilità di vincita. Fino al 16 agosto, acquistando i prodotti in vaschetta Parmacotto selezionati, è possibile accedere al sito Web vincimisanoconparmacotto.it e vincere premi firmati Ducati tramite instant win giornaliere.

Inoltre, dopo un’estrazione finale, i più fortunati potranno vincere 2 biglietti per il VIP Village del Gran Premio di Misano, in programma dall’8 al 10 settembre.

“Per consolidare ulteriormente la collaborazione che quest’anno ci vede al fianco di Ducati Corse abbiamo scelto di premiare i consumatori più fedeli con un’esperienza MotoGP a 360 gradi. Vogliamo dedicare quest’iniziativa – supportata da un piano media integrato che vede coinvolti Web, stampa e radio con la voce di DJ Ringo – a tutti gli appassionati di corse che si riconoscono nei valori più autentici dello sport, alla base della collaborazione con Ducati Corse”, spiega Gaia Gualerzi, direttore Marketing e Sviluppo Internazionale Parmacotto Group.