Dario Matassa lascia gli Space Valley: ecco perché e le sue parole in merito all'addio al podcast

NEWS

Spacey Valley: Dario Matassa lascia il gruppo e parla del futuro. L’annuncio

Vincenzo Chianese | 29 Maggio 2020

Con un post sui social, Dario Matassa ha annunciato che lascia gli Space Valley. Ecco perché e le sue parole […]

Con un post sui social, Dario Matassa ha annunciato che lascia gli Space Valley. Ecco perché e le sue parole in merito

Uno dei talk show più famosi e seguiti in Italia è senza dubbio Space Valley. Il noto canale YouTube, che in questi anni ha spopolato sul web, è composto da sei membri ufficiali: Dario Matassa, Nelson Venceslai, Cesare Cantelli, Francesco Toneatti (Tonno), Davide Franceschelli (Frank) e Nicolas Paruolo. A migliaia sono fan che supportano il podcast, che ogni settimana tiene compagnia al pubblico con tre appuntamenti. Tuttavia poco fa è arrivato un annuncio che ha spiazzato i fan. Con un post social infatti Dario ha annunciato che lascia definitivamente gli Space Valley. Stando a quanto si legge, sembrerebbe che Matassa abbia deciso in piena autonomia di dire addio ai suoi compagni, smentendo dunque voci di una possibile frattura. Queste le parole che si leggono nel comunicato:

“Oggi Space Valley è arrivata a dover prendere una di queste decisioni e ne è uscita trasformata. Dario, in comune accordo con noi, ha deciso di uscire dalla Valle Spaziale. Questa separazione non lascia spazio a litigi e faide, quel che rimane è il bel ricordo nostalgico di un’avventura insieme, che ci ha visti crescere, maturare e cambiare in questi 4 anni”.

Successivamente a parlare è stato lo stesso Dario Matassa, che ha spiegato perché lascia gli Space Valley:

“Non è un momento facile, ho vissuto l’ansia di questo momento. Non è una cosa tragica. Nessuno ha escluso nessuno. Nessuno ha puntato la pistola sull’altro. Non c’è stato nessun tradimento o operazione di slealtà. Nessuno mi ha sbattuto fuori dalla porta. È facile andare a cercare la colpa, non è questo il caso. Non è una decisione piovuta dall’alto da un giorno all’altro. A un certo punto le cose cambiano. Mi sono accorto che la mia strada doveva prendere un’altra direzione. Ho capito tante cose, sono cresciuto. Mi sono accorto che dovessi staccarmi da questa avventura che per me è stata una palestra incredibile”.

Nonostante abbia lasciato gli Space Valley però Dario Matassa ha diversi progetti in serbo, tra cui l’uscita di un libro, che vedrà la luce nel corso del 2020. Non resta che attendere dunque per scoprire cosa accadrà.

< Indietro Successivo >