Disavventura per Fiorella Mannoia: le svuotano il conto in banca

Fiorella Mannoia è stata vittima di un brutto episodio che ha voluto condividere con i suoi numerosi fan raccontandolo sui social. In pratica alcuni le avevano clonato la carta di credito e svuotato il conto.

Così ha raccontato nel lungo post che ha scritto:

«Un anno fa apro un conto sulla banca ING DIRECT (conto Arancio) per gli acquisti on line della tournée. Il conto è intestato a un mio collaboratore. Un giorno ci scrive la banca avvertendoci che avevano riscontrato movimenti che lasciavano sospettare una clonazione della carta di credito. Risaliamo e scopriamo che vi erano centinaia di acquisti (tutte piccole e medie cifre) fino a un ammontare di 7000 euro. Chiamiamo la banca, presentiamo tutto quello che ci era stato richiesto. Insomma morale della favola, ci hanno risposto dopo 4 mesi di telefonate di sollecito, che non ci avrebbero rimborsato perchè secondo loro non era possibile che i truffatori fossero riusciti a impossessarsi di tutti i dati. In sostanza insinuando il sospetto che non fosse vero. Le banche dovrebbero servire a custodire i nostri soldi in maniera sicura. Forse a volte sarebbe meglio rispolverare il vecchio materasso. Tutto questo per dirvi: state attenti».

Una disavventura che è costata cara alla cantante la quale ha voluto mettere in guardia i suoi numerosi follower.

La Mannoia è senza ombra di dubbio una delle cantanti più famose e apprezzate dal panorama italiano. L’attrista romana, classe 1954, è spesso sui palcoscenici italiani e di recente l’abbiamo vista durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo dove ha gareggiato con il brano “Che sia benedetta” arrivato al secondo posto.

La sua carriera inizia nel 1968, distinguendosi nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per le interpretazioni di pezzi di altri artisti. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. È la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco al suo attivo, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André, che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione. Il 2 giugno del 2005 viene nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Oltre alla carriera di cantante, ha avuto anche varie esperienze a livello recitativo.

Fiorella Mannoia è innamorata del suo giovane compagno. La cantante ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla propria vita privata, e ha ufficializzato la relazione (che va avanti da 10 anni) soltanto in occasione dell’ultimo festival di Sanremo, qualche mese fa. E così, si scoprì il nome del fidanzato, ovvero Carlo Di Francesco (ha 26 anni in meno di Fiorella), suo produttore e arrangiatore e anche professore della scuola di Amici di Maria De Filippi.

1foto

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare