Spettacolo

Donatella Rettore “Splendida splendente” imitatrice su Rai1!

Francesco Fredella | 6 Settembre 2017

«Ho fatto il provino dopo aver incontrato Carlo Conti a I migliori anni. Lui mi ha detto: adesso sei pronta […]

«Ho fatto il provino dopo aver incontrato Carlo Conti a I migliori anni. Lui mi ha detto: adesso sei pronta per venire a Tale quale show? Non potevo dirgli no». Donatella Rettore, una delle cantanti più amate di sempre (memorabili i suoi successi negli anni Ottanta: Il Kobra, Splendido splendente o Lamette), dal 22 settembre inizierà la nuova avventura a Tale quale show nell’insolita veste dell’imitatrice.

Donatella, sa cantare benissimo, non sapevamo che sapesse anche fare le imitazioni

«Tutti i cantanti, dovete sapere, che quando iniziano s’ispirano a qualcuno. Insomma, un po’ imitano. E anche io so farle. Mi toccherà studiare molto, ma  qualcosa l’ho già preparata».

Ci può svelare in anticipo chi imiterà?

«Non posso. Però, vi assicuro che imiterò i personaggi che m sono più vicini, quelli un po’ più tormentati».

Le piacerebbe imitare qualche personaggio in particolare?

«Sicuramente Mina. E’ la mia cantante preferita da sempre, ma è stata imitata alla finale della scorsa edizione. Insomma, imitazioni sì però non facciamo cloni».

Lei e suo marito, Carlo Rego (da anni lavorate assieme), vi trasferirete di nuovo a Roma?

«Aggiungo che ci trasferiremo con i nostri due cani. Sono la nostra vera famiglia. A Roma abbiamo vissuto tanti anni e poi siamo ritornati a Castelfranco Veneto dove attualmente viviamo. Anzi, vi dico che avevamo in programma di ristrutturare casa e abbiamo deciso di rimandare perché Tale quale show è un vero e proprio lavoro: non avremmo un minuto in questi mesi di programma per seguire la ristrutturazione».

Perché la impegna tanto?

«Dal lunedì al venerdì si lavora. Prove, costumi, trucco. Quello, poi, è complicatissimo. Avete visto cosa sono in grado di fare dietro le quinte i truccatori? Sono dei geni. Bravissimi, riescono a rendere la somiglianza unica con i personaggi imitati».

A Tale quale show sono stati riconfermati in giuria Loretta Goggi ed Enrico Montesano. Tornerà, invece, Christian De Sica. Confermato anche Gabriele Cirilli, che sarà alle prese con le imitazioni impossibili. Il cast dei 12 concorrenti? Eccolo: Mauro Coruzzi (Platinette), l’attrice Edy Angelillo, Donatella Rettore, Marco Carta, Annalisa Minetti, il tenore Piero Mazzocchetti e le conduttrici Valeria Altobelli e Benedetta Mazza. Poi Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, vincitore di «Amici» nel 2007. Tra i concorrenti arriva anche Claudio Lippi, che anni fa era stato giudice.

 

https://www.youtube.com/watch?v=19lxP1W1O-s

< Indietro Successivo >