NEWS

E’ iniziata la battle di The Voice of Italy: e i più giudicati sono i giudici

Maura Messina | 7 Aprile 2016

A blind audition finite, ieri sera (6 aprile) è iniziata su Raidue la prima battle tra i quattro team dei […]

A blind audition finite, ieri sera (6 aprile) è iniziata su Raidue la prima battle tra i quattro team dei giudici di The Voice of Italy. Ogni team, a differenza dell’anno scorso, è composto da tre ragazzi ma solo uno avrà la possibilità di passare alla fase dei Knock Out. Per Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali ieri è stata una serata fatta di decisioni spesso non facili e, al loro fianco, dei super giudici li hanno guidati nelle loro scelte. Per Emis Killa Patty Pravo, Moroder per Dolcenera, per Max Pezzali Francesca Michelin e Piero Pelù ( ex coach) per Raffaella Carrà…

Così da puntata a puntata cominceranno a delineasi le squadre… Una serata, quella di ieri, seguitissima dal pubblico che ha interagito sui social come non mai…. I più criticati: Emis Killa e Dolcenera.

Al pubblico, infatti, non è piaciuto che Emis Killa non si sia girato, in più occasioni, per salvare alcuni talenti delle altre squadre. Così è stato più volte fischiato al punto che il rapper, durante la puntata, si è arrabbiato ritenendo la reazione esagerata… A Dolcenera, invece, è stata contestata la decisione di eliminare il talento anni ’90 Neja anche se, come le ha promesso, l’aiuterà a scrivere una canzone per la radio così da darle la possibilità di un rilancio… La concorrente Giulia Franceschini non ha preso in modo sportivo la sua eliminazione protestando per la scelta del suo giudice e dichiarando di non voler più cantare. Una dichiarazione a prova di sensi di colpa fatta per colpire la sua coach.

Una puntata piena di tensioni, come quella tra la Carrà e Killa che sono stati i protagonisti di un piccolo battibecco. Max Pezzali invece è rimasto nell’ombra e ha scelto in maniera prudente e senza polemiche i componenti del suo team, decidendo, infine, di salvare i Wolf dal team Carrà. Così Raffaella Carrà  gli ha ricambiato il favore e ha salvato Katy dal Team Pezzali… I due coach si  saranno mica aiutati a vicenda? Chi lo sa…

< Indietro Successivo >