Martina Beltrami- la nuova hit di Ed Sheeran ricorda il brano dell'ex di Amici

NEWS

La nuova hit di Ed Sheeran ricorda il brano dell’ex di Amici, Martina Beltrami?

Andrea Sanna | 25 Giugno 2021

Amici Ed Sheeran Martina Beltrami

Bad Habits, il nuovo singolo di Ed Sheeran ricorda un brano dell’ex allieva di Amici, Martina Beltrami dal titolo Luci Accese? Ecco il confronto

Amici: Martina Beltrami torna con un nuovo singolo

Martina Beltrami è tornata con un brano molto importante per la sua carriera. Si tratta di Per dirti che (mi spiace), disponibile già nei vari digital store. La cantante, ex di Amici, nella canzone parla della difficoltà di chiedere scusa, di perdonare e ammettere gli errori fatti sia nei confronti degli altri, ma anche verso la propria persona.: «Racconta molto del mio mondo musicale» 

Si legge nell’intervista di Revenews.it. Così Martina Beltrami ha spiegato com’è nato questo suo brano, che tanto è piaciuto ai suoi fan. Ecco cosa ha raccontato al sito:

«Mi piace prendere delle storie che mi sono accadute, o storie di altri che sento molto mie, e metterle in musica”, continua Martina. “Dal punto di vista della scrittura ‘Per dirti che (mi spiace)’ è nato un po’ in modo inusuale rispetto al solito. Stavo ascoltando delle reference e delle strumentali su YouTube quando ne trovai una che mi colpì particolarmente. Da lì, ho iniziato a scriverci sopra e così è nato tutto il testo strutturato, prima il ritornello e poi le strofe», ha aggiunto la cantautrice di Rivoli.

Così quindi ha preso vita questo nuovo progetto musicale, sistemato poi grazie all’aiuto del musicista, produttore e arrangiatore Andrea Rigonat. Un passo dopo l’altro, oltre al testo, è nata anche la base: «Sul piano musicale abbiamo rielaborato tutta la base rifacendola da zero con Andrea Rigonat», ha aggiunto la Beltrami. “Abbiamo cercato un vestito che calzasse bene sul brano per come era nella mia testa. E devo dire che ci siamo riusciti, o almeno io ne sono soddisfatta”.

Ha detto molto felice del risultato ottenuto. Intanto Martina Beltrami ha fatto sapere che sta lavorando al primo album posticipato, tra i tanti motivi, a causa del Covid. Queste le sue parole: «Sono al lavoro sul mio primo album e, diciamo, sta diventando un percorso molto lungo. È stato posticipato per vari motivi, tra cui anche il Covid, e il mio pubblico è molto impaziente (giustamente) di sentire a cosa sto lavorando. Io mi sto impegnando molto, ho scritto tanto cercando sempre nuove cose e nuovi spunti».

Presto potrebbero arrivare delle novità per i fan dell’ex cantante di Amici. In attesa dunque che possa uscire il suo nuovo disco, facciamo comunque i complimenti a Martina Beltrami per la canzone Per dirti che (mi dispiace).

< Indietro Successivo >