Ed Sheeran e Ultimo insieme in duetto con una canzone

NEWS

Il duetto che non ti aspetti: Ed Sheeran e Ultimo insieme per una canzone

Debora Parigi | 4 Maggio 2022

Ed Sheeran Ultimo

Arriva nel mondo della musica un duetto davvero inaspettato quello di Ed Sheeran con Ultimo per una nuova canzone.

Il cantautore italiano scartato da Amici

Qualche mese fa, a inizio del 2022, Maria De Filippi ha rivelato che Ultimo in passato aveva fatto il provino per Amici, ma era stato scaratato. La storia è venuta fuori durante una puntata del pomeridiano del programma, quella del 23 gennaio.

Come ricordiamo, in questa puntata venne eliminata Rea, su decisione proprio del suo professore Rudy Zerbi. Un momento che riempì di tristezza la giovane cantante. E così la De Filippi per cercare di tirarla su di morale, tirò in ballo Ultimo e il fatto che abbia fatto comunque successo nonostante non avesse passato i provini di Amici. Così come il caso di Mara Sattei, passata anche lei dal talent alcuni anni fa e adesso alla ribalta.

Allora, penso che nelle parole di Rudy non ci sia mai stata la frase che non hai talento. Penso che non lo pensi. Credo che ha constata solo dei risultati, Hai 18 anni. Hai una vita davanti. La volta scorsa è venuta qui a cantare una ragazza che si chiama Mara Sattei. Partecipò da noi 10 anni fa. Forse esiste il momento in cui una ‘esplode’, no? E non necessariamente coincide con un anno di Amici. Ma davvero coincide con tante altre cose. A volte è una questione di maturità, di capacità loro, mia, della produzione di tirare fuori il talento nel momento giusto. […]

Non è questo l’unico posto per diventare un cantante. Te lo dico perché ho visto gente esplodere altrove passare di qua e nessuno l’aveva notata. Ultimo venne ai casting e venne bocciato. Dico la verità. Davvero è successo così. E riempie gli Stadi. Se quel giorno avesse pensato: ‘Oddio, mi hanno scartato da Amici, non canto più’, sarebbe stato un cretino, no? Siccome non sei cretina, ma una ragazza intelligente, non viverla come una sconfitta.[…]“.

< Indietro Successivo >