Elena di Logarati Pagliarulo Novella 2000 n. 7 2022

NEWS

Elena di Logarati: il suo nuovo libro si sfoglia tra le nuvole

Redazione | 2 Febbraio 2022

È uscito quasi in concomitanza con l’avvio del Salone del Libro di Torino 2021, dove è stato comunque presentato, il […]

È uscito quasi in concomitanza con l’avvio del Salone del Libro di Torino 2021, dove è stato comunque presentato, il secondo libro di Elena di Logarati, pseudonimo di Daniela Folgarait, che si propone in una veste del tutto diversa dal suo predecessore (L’ombra del passato, Link edizioni, pp.284).

La copertina del nuovo libro di Elena di Logarati

Nuvole racconti – Credici, sempre (Kimerik, pp. 146) è un’antologia a metà tra il fantasy e il reale, in cui predomina un forte senso di speranza e la convinzione che ogni cosa, anche la più negativa, può nascondere in sé un lato positivo utile a reinventarsi dando spazio al nuovo che sostituisce il vecchio.

“Pubblicare questi racconti è stato un importante traguardo per me, – spiega l’autrice trentina – è frutto di un lungo percorso interiore di crescita e miglioramento”.

Attualmente l’autrice è al lavoro su una seconda raccolta di racconti, e sul secondo volume della sua saga cyberpunk incentrata sulla detective Jodie Fox e la sua squadra.

a cura di Cinzia Ceriani