Eleonora Daniele in prima linea per l’Autismo. Domani puntata speciale su Rai1

Eleonora Daniele e la sua trasmissione Storie Vere, in onda su Rai1, saranno in prima linea domani per l’Autismo. Il servizio pubblico ha deciso di dedicare una puntata speciale che andrà in onda a partire dalle 10.45 dagli studi romani di Saxa Rubra ad un tema molto importante in occasione della Giornata Mondiale dell’autismo.

Sono tantissime le tipologie di intervento: Pet Therapy, l’ ippoterapia, il nuoto e la musica  risultano  ottime vie per avvicinare i ragazzi affetti da autismo al mondo. E nel corso della puntata di domani di Storie Vere non mancheranno le testimonianze. Come quella di Gianluca Nicoletti e suo figlio Tommy, che da poco ha compiuto 18 anni.  Tommy e gli altri è il film sull’Autismo realizzato dal giornalista de La Stampa Gianluca Nicoletti che andrà finalmente in tv  (nei giorni scorsi ha avuto il plauso del presidente del Senato Pietro Grasso). 

Nella puntata di domani si parlerà della legge sull’autismo, approvata dal Parlamento e detta «dopo di noi»: una legge a sostegno dei ragazzi malati dopo la scomparsa dei loro genitori.  Non mancheranno emozioni e spunti riflessivi oltre a tanti consigli utili. Una puntata in cui il Servizio Pubblico, nel caso specifico Rai1 diretto da Andrea Fabiano, è pronto a “mostrare i muscoli” e abbattere ogni tipo di barriera. Ultima anticipazione: uno dei ragazzi canterà dal vivo un brano di Jovanotti e Renato Zero.

 

CLICCA QUI – Rai1 campione di share: Andrea Fabiano porta a casa risultati strepitosi

1Eleonora Daniele

Nessun Articolo da visualizzare