Emma torna ad Amici e fa una dedica a Maria (VIDEO)

Spettacolo

Emma torna ad Amici e fa una dedica a Maria (VIDEO)

Andrea Sanna | 16 Ottobre 2023

Amici 23 Emma

Emma Marrone è tornata ad Amici durante la puntata di ieri 15 ottobre. Dopo l’esibizione ha fatto una dedica a Maria

La dedica di Emma a Maria

Ieri è andata in onda una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23. Ospite dell’appuntamento domenicale: Emma Marrone. La cantante, che ha vinto in passato il talent show, ha ricoperto il ruolo di giudice esterna nella gara di canto che ha visto gli allievi scontrarsi. Ma è stata protagonista anche di un momento commovente e di una dedica speciale a Maria De Filippi.

Sempre puntuale e giusta negli interventi, Emma Marrone si è molto divertita e, oltre a dare il proprio parere su ogni esibizione ci ha tenuto anche a dispensare consigli utili ai ragazzi. Nessuno più di lei può capire le emozioni, paure che stanno attraversano, la voglia di fare bene, ma anche il timore di non riuscire a realizzare il proprio sogno. Così la Marrone con parole sincere ha cercato di spronare i ragazzi a non accontentarsi.

Una puntata, come dicevamo, ricca di emozioni per Emma. La cantante infatti si è ritrovata non solo a dare un proprio personale giudizio agli allievi di canto della scuola di Amici 23 e stilare una classifica. No, l’artista ha anche avuto il piacere di interpretare Iniziamo dalla fine, il suo ultimo singolo che ha fatto da apri pista al nuovo album Souvenir.

Sul palco, come succede a ogni sua esibizione, Emma ci ha messo cuore e anima. Si è persino avvicinata a quei banchi che anni fa l’hanno accolta come alunna e si è seduta nella gradinata. Poco dopo la performance applauditissima, però, ci ha tenuto a dire quanto segue:

“È bello ritornare, soprattutto per stare in mezzo alle persone alle quali devo molto di quello che è successo in questi anni. Sono sempre emozionata e contenta di essere qui. Signori (ha detto rivolgendosi agli allievi, ndr) questa donna (Maria, ndr) ascoltatela perché c’è veramente da imparare. Se sono quella che sono lo devo sempre a te”. 

Questo momento ha molto commosso il pubblico, che ha sottolineato quanta riconoscenza, umiltà e affetto Emma provi nei confronti di Maria De Filippi e viceversa. Quello che in tanti dovrebbero imparare. E va avanti dal 2009, quando la cantante ha fatto il suo ingresso nel talent fino a oggi. Di anni ne sono passati, ma la stima e il bene no.

Emma e Maria si sono strette in un sincero abbraccio, sentito, prima che la Marrone si congedasse dallo studio.