Successivo >

NEWS

Ernia del disco per il maestro Morricone. Concerti sospesi fino a giugno

Redazione | 4 Maggio 2016

Roma – Il maestro Morricone sospende fino a giugno i concerti per alcuni problemi di salute legati alla colonna vertebrale […]

Roma – Il maestro Morricone sospende fino a giugno i concerti per alcuni problemi di salute legati alla colonna vertebrale . I suoi medici gli hanno consigliato assoluto riposo. Si tratterebbe di una semplice ernia del disco. Fortunatamente nulla di tanto grave. Un problemino che ha fatto cancellare tutte le date in Italia e all’estero.  Il suo staff spera di riuscire ad assicurare almeno i tre concerti romani.

Gli ultimi anni del maestro, giunto quasi ai 90 anni, sono stati segnati da un po’ di strapazzo in giro per il mondo dove tutti lo “tirano per la giacchetta”. Il suo talento da premio oscar è indiscusso. L’ultimo prestigioso riconoscimento l’ha ritirato a Los Angeles dove è andato con sua moglie Maria. Sono sposati da 60 anni. Una vita. Sono legati dalle stesse passioni: la musica, innanzitutto, l’arte più in generale e la scrittura. Hanno tre figli. Morricone nella sua carriera ha venduto più di 70 milioni di dischi, è un tifoso della Roma ed amante del gioco degli scacchi.

Francesco Fredella