Enrico Mentana presenta le dimissioni a La7? Dagospia lancia la bomba

Enrico Mentana presenta le dimissioni a La7? Dagospia lancia la bomba

1Secondo una bomba lanciata dall’amico Dagospia, Enrico Mentana avrebbe offerto le sue dimissioni a La7. Ecco quello che sarebbe accaduto

Ore intense, queste, per Enrico Mentana. Da qualche ora, infatti, sul web sta girando una notizia bomba, lanciata dall’amico Dagospia, che ha svelato un retroscena inedito sul direttore del TG di La7. Stando a quanto riportato, infatti, sembrerebbe che il giornalista abbia offerto le sue dimissioni a Urbano Cairo, che però le avrebbe respinte. Ma cosa è accaduto e cosa ha portato Mentana ad una simile scelta? Dagospia risponde anche a questa domanda. Sempre stando a quanto riportato dal sempre ben informato portale, pare che Enrico non abbia gradito una delle puntate del programma Otto e Mezzo, condotto da Lilli Gruber.

Proprio recentemente, infatti, nel corso della trasmissione sono intervenuti Marco Travaglio e Paolo Pagliaro, che hanno preso le difese di Giuseppe Conte in merito alle dichiarazioni del premier contro le opposizioni. La stessa conduttrice ha avuto modo di dire la sua, e sembrerebbe che Enrico Mentana non abbia gradito quanto accaduto, al punto da offrire le sue dimissioni alla rete. Questo quanto riporta il nostro amico Dagospia, che come sempre fa chiarezza sulla situazione:

“FLASH! GIOCHI SPORCHI A LA7. MENTANA HA OFFERTO LE SUE DIMISSIONI A URBANO CAIRO. LA PUNTATA DELLA GRUBER DI MARTEDÌ SCORSO, NELLA QUALE TRAVAGLIO E PAGLIARO, SU INPUT DI LILLIBOTOX (CHE NON “STIMA” CHICCO), SOSTENEVANO LA LEGITTIMITÀ DI CONTE DI CRITICARE LE OPPOSIZIONI, HA FATTO INFURIARE IL DIRETTORE DEL TGLA7 AL PUNTO DA OFFRIRE LE SUE DIMISSIONI ALL’EDITORE. URBANETTO CAIRO GLI HA ESPRESSO LA SUA SOLIDARIETÀ E LA COSA È FINITA LÌ…”

A replicare immediatamente a quanto sta accadendo, e al gossip che sta coinvolgendo Enrico Mentana, è stato Marco Travaglio, che ha inviato la seguente lettera a Dagospia:

“Caro Dago, non sono abituato a parlare a comando. Dunque l’altra sera a Otto e mezzo non ho criticato Enrico Mentana “su input” di Lilli Gruber (che peraltro non si è mai permessa di darmi input sulle cose da dire). Ho semplicemente esposto il mio pensiero, identico a quello che avevo scritto nei giorni precedenti sul Fatto Quotidiano. E ho anche evitato di nominare Enrico, che nel frattempo veniva linciato sui social con espressioni orrende e comunque spropositate rispetto alla sua frase infelice”

Enrico Mentana, nel mentre, non ha ancora commentato l’accaduto, ma di certo a breve arriverà una sua dichiarazione ufficiale. Che il gossip riportato da Dagospia sia vero? Non resta che attendere per scoprirlo.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.