Ermal Meta
Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta con Fabrizio Moro partecipano all’Eurovision Song Contest 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2018 che si svolgerà a Lisbona domani 8 maggio. 

Il concorso canoro è stato inaugurato ieri e i cantanti hanno sfilato  alternandosi sui due palchi, quello tradizionale e quello allestito sulla banchina.

https://www.instagram.com/p/BiUIVUcgMd_/?hl=it&taken-by=ermalmetamusic

Ermal Meta e Fabrizio Moro all’Eurovision Song Contest 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno cantato Non mi avete fatto niente il brano che li ha fatti vincere durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. 

Il brano dei due artisti ha colpito tutti. Il testo della canzone ricorda l’attentato terroristico di Manchester  al concerto della popstar americana Ariana Grande, e cita anche altri attentati  degli ultimi anni.

La loro canzone è stata la più discussa del del Festival perché era stata accusata di violare il regolamento del Festival in quanto molto simile a “Silenzio” che  fu presentata a Sanremo nel 2016 da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. Inizialmente sospesa dalla gara è stata poi riammessa dopo alcune valutazioni tecniche.Un brano molto toccante interpretato magistralmente dai due artisti.

Pronti per le prime prove. #nonmiavetefattoniente #esc2018 #lisbona

A post shared by Ermal Meta (@ermalmetamusic) on

Ermal Meta si commuove durante l’ultima puntata di Amici

Ermal Meta al momento è tra i giudici di Amici di Maria De Filippi, il talent in onda su Canale 5. 

Durante la quinta puntata (andata in onda lo scorso 5 maggio) Ermal Meta ha duettato con il cantante Einar cantando il brano “Vietato morire”.

Durante l’esibizione è salito sul palco Giuseppe, un piccolo fan di otto anni che la scorsa settimana è stato il protagonista del concerto del cantante al Forum di Assago.

 Il bimbo ha cantato con loro ed Ermal si è visibilmente commosso. “Vi presento Giuseppe, un bambino di 8 anni che ha però il coraggio di stare sul palco di fronte a tutti”, ha detto Ermal Meta.

Giuseppe è un fan di Ermal ed è diventato famoso in rete per la sua interpretazione di “Non mi avete fatto niente”. 

Meta dopo aver visto il video sui social lo ha cercato e lo ha invitato  ad esibirsi con lui al Forum di Assago.

https://www.instagram.com/p/Bib0mRLF8E0/?hl=it&taken-by=amiciofficial_fanpage

Tutto su Ermal Meta: biografia e carriera artistica

Ermal Meta è nato in Albania e vive in Italia a Bari, con tutta la famiglia da quando ha 13 anni. Il suo esordio musicale è iniziato con la band Ameba 4. Con loro ha partecipato al Festival di Sanremo del 2006 nella sezione  giovani con la canzonea “Rido… forse mi sbaglio”. Nel 2007 il gruppo si è sciolto ed Ermal ha fondato un altro gruppo: La Fame di Camilla, che tra il 2009 e il 2012 fece tre dischi.  

Meta nel 2010 ha nuovamente partecipato a Sanremo nella categoria giovani per poi affrancarsi dalla seconda band e diventare un cantante solista (2012). Lui è anche un compositore e ha scritto canzoni per : Patty Pravo, Marco Mengoni, Emma, Giusy Ferreri e Francesca Michielin, tra gli altri. 

 

Novella 2000 © riproduzione riservata.