Esclusivo: Costantino Vitagliano rivela a quale trasmissione vorrebbe partecipare (e forse parteciperà)

Quando abbiamo chiamato Costantino Vitagliano per sapere cosa si era fatto al collo (LEGGI QUI)  oltre a raccontarci la dinamica dell’accaduto,  abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui…

Ecco l’intervista:

E’ vero, come molti sostengono, che vorresti condurre il nuovo trono gay di Uomini e Donne? 

–  C: Io no ho mai detto che volevo condurlo, ho fatto un’intervista radiofonica in cui ho raccontato che una tv campana ha già realizzato questo format e che mi avevano proposto inizialmente di condurlo. Ho semplicemente detto che Maria De Filippi, a mio avviso,  è un genio perché è il momento giusto per proporre su rete nazionale questo tipo di programma.

Quindi non vorresti tornare in televisione?

– C: la televisione oggi va in un altro verso, non paga più come una volta perché non ci sono i soldi per farla. Oggi ci sono i social network che ti permettono di avere visibilità. Solo che la gente sbaglia a pensare che Facebook, Instagram si possono usare gratuitamente perché anche quelli si pagano…

Io la televisione l’ho fatta, ho fatto Stranamore, Verissimo, Quelli che il calcio… Se mi pagassero e mi facessero una proposta io ritornerei a farla, ma la televisione è cambiata è diversa dai miei tempi… Oggi si fa televisione per avere visibilità e anche i meccanismi sono cambiati… Quando io facevo un servizio fotografico veniva pubblicato dopo una settimana almeno, adesso è tutto live grazie ai social network…

Internet è ormai un mondo per tutti e se ci fai caso sono tutti “Costantini”… Prima ero solo io che andavo in giro con la canotta e il crocifisso, sono stato il primo tronista a lanciare un modello a cui poi si sono rifatti tutti. Così vale anche per le donne che sono tutte “Belen” e pubblicano foto con la bocca a cuoricino…

Sei mai riuscito a svincolati da questo personaggio?

– C: Per me è molto difficile, soprattutto nel quotidiano che siano: ragazze, donne, nonne mi continuano a chiamare il “re di tronisti”, nonostante abbia fatto altre trasmissioni e nonostante siano passati almeno 15 anni… Nell’immaginario collettivo i sono sempre il “re dei tronisti”, anche se ho 42 anni e una bambina….

Parteciperai anche tu al Grande Fratello Vip?

– C: Voci di corridoio mi vorrebbero al Grande Fratello Vip, io posso solo esserNe onorato… Se dovessi firmare un contratto mi farebbe piacere….

Tanti anni fa, quando c’erano i provini per partecipare al Grande Fratello io, prima di Uomini e Donne, mi ero iscritto a quelli,  poi scelsero un altro al posto mio e provai i provini per Uomini e Donne e fu la mia fortuna!

Ma come reality a  me piace moltissimo, quindi se oggi mi chiamassero e mi pagassero io accetterei volentieri!

 

1foto

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.