NEWS

Estate 2017: le 10 spiagge più belle d’Italia consigliate da Novella 2000

Luisa Cassarà | 21 Giugno 2017

Viaggio tra le migliori spiagge d’Italia Facendo tappa in Sardegna, ci si ferma della bellissima Spiaggia La Pelosa, a Stintino, […]

Viaggio tra le migliori spiagge d’Italia

Facendo tappa in Sardegna, ci si ferma della bellissima Spiaggia La Pelosa, a Stintino, con sabbia finissima e mare turchese. Un piccolo angolo di paradiso, che sitrova tra i faraglioni di Capo Falcone, l’isola Piana e l’Asinara. Sempre in Sardegna si trova la spiaggia di Cala Cipolla, con un fondale sabbioso costellato da scogli. Nella top ten delle spiagge più belle d’Italia non può mancare il Salento, con una piccola chicca: la spiaggia di Torre Sant’Andrea, presso Melendugno (Lecce). È in Campania, invece, la bellissima Positano, che guardagna un posto con la ben nota Marina Grande.

Cambiando decisamente località, si passa alla Toscana, con la sua Isola del Giglio: qui ci si può rilassare nella spiaggia Le Cannelle, raggiungibile sia via mare che via terra. I fondali bassi e trasparenti, non sabbiosi, la rendono perfetta per grandi e piccini. Gli amanti della natura e del trekking troveranno invece perfetta la caletta di Fiorenzuola di Focara, nel Parco del Monte San Bartolo, tra i comuni di Pesaro e Gabicce Mare, nelle Marche. Chiudiamo la top ten con due località della Liguria: Levanto e la Baia del Silenzio di Sestri Levante.

 

< Indietro Successivo >