Rai1 sta per lanciare un nuovo programma, intitolato Quelle brave ragazze. Negli studi di Saxa Rubra, a partire dal 12 giugno e fino all’8 settembre, vedremo proprio quattro donne: LaMario (Mariolina Simone), Arianna Ciampoli, Valeria Graci e Veronica Maya. Quattro caratteri diversi, quattro donne già molto affiatate (pare che abbiano creato un gruppo Whatup per sentirsi di continuo, scambiando foto, opinioni, ricette e chi più ne ha più ne metta), quattro donne che sicuramente vi stupiranno: Quelle brave ragazze, infatti, sono molto apprezzate dal pubblico italiano e il loro arrivo su Rai1 sarà la prova del nove.

Ma chi sono le conduttrici? LaMario (si scrive attaccato, lei ci tiene a precisarlo) è una speaker radiofonica, ha condotto in passato il concerto del 1° maggio a Roma ed è stata in giuria a Sanremo. Arianna Ciampoli ha preparato i bagagli per arrivare a Saxa Rubra da Tv2000, dove ha condotto Ci vediamo da Arianna. Veronica Maya è abbastanza conosciuta dal pubblico che l’ha vista già nel 2014 ad Uno Mattina estate e poi su Alice. Valeria Graci, invece, è tra le comiche più famose del piccolo schermo, ha partecipato a Zelig e Colorado Cafè ed è stata inviata di Striscia la notizia.

Si tratta di un talk che sperimenterà una nuova formula: sarà leggero e solare e tratterà tantissimi temi per tenere compagnia al pubblico di Rai1. Lo hanno immaginato così Cesare Zavattini  e Claudia Manari, due autori del programma.

La vera sfida sarà parlare di argomenti che di solito non vengono trattati, senza l’ossessione dell’attualità e della notizia dell’ultim’ora. Gli ospiti saranno semisconosciuti e non ci saranno collegamenti esterni. Altra novità: un talent all’interno del programma affidato  Savino Zaba, che alle proprie spalle ha una lunga carriera come speaker radiofonico.

Sarà un programma scoppiettante e diverso da quelli solitamente andati in onda d’estate.

 

Abbiamo fatto un’irruzione durante le prove a Saxa Rubra, subito dopo Storie Vere condotto da Eleonora Daniele che sta per terminare la stagione televisiva con ascolti record. Guarda il video cliccando sulla foto.  

Ascolti record per Rai1. Ecco i muscoli della Prima Rete