Fabrizio Frizzi, primo post su Facebook dopo il malore: “Combatto per riprendermi”

Luisa Cassarà | 10 Novembre 2017

Arriva attraverso Facebook la prima dichiarazione di Fabrizio Frizzi, colpito da malore lo scorso 23 ottobre, mentre stava registrando una […]

Arriva attraverso Facebook la prima dichiarazione di Fabrizio Frizzi, colpito da malore lo scorso 23 ottobre, mentre stava registrando una puntata de L’Eredità. Nei giorni immediatamente successivi al ricovero, la sua famiglia aveva chiesto il rispetto della privacy, e così è stato. Poche le informazioni trapelate sulle sue condizioni di salute, al di là di alcuni comunicati ufficiali e di quanto spiegato dal collega Carlo Conti, che lo ha sostituito nella conduzione del game show di RaiUno. Conti, in collegamento con La vita in diretta, aveva annunciato che Frizzi era tornato a casa: sicuramente una notizia importante, ma leggere un post che arriva direttamente da lui è ancora più significativo. Ecco cosa ha scritto.

Cari Amici,
Sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi.
Prima di tutto devo ringraziare infinitamente i medici dell’Umberto 1° che mi hanno ripreso per i capelli,
poi i medici del Sant’Andrea che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era stato generato.
Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri.
Naturalmente ringrazio gli amici dell’Eredità e il medico della Dear per la rapidità del soccorso… la Rai intera, il direttore generale ORFEO per la costante vicinanza.
Eppoi il fratello Carlo Conti per tutto!
E ancora GRAZIE ai miei familiari e agli amici di una vita che mi hanno supportato in maniera incredibile.
Grazie a tutti per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta avventura.
Grazie anche a chi mi ha pensato con affetto senza potermi raggiungere.
Un abbraccio a tutti.

Queste le parole di Fabrizio Frizzi, accolte dai fan con moltissimi like e parole d’affetto. Il conduttore è molto amato dal pubblico, che è stato in ansia per quanto gli è accaduto. Frizzi ha dunque ringraziato i medici, gli infermieri e quanti sono intervenuti per prestargli soccorso. Non mancano, poi, i pensieri per la Rai e il collega, definito un fratello, Carlo Conti. Naturalmente, anche i familiari vengono citati, così come tutti quelli che hanno rivolto messaggi di supporto. Le risposte ricevute online dagli utenti dimostrano quanto Fabrizio sia apprezzato.

«Auguri Fabrizio, riprenditi presto, siamo stati molto in pena per la tua salute. Grazie a Dio stai meglio, sei uno di famiglia per noi», scrive Antonietta, mentre un altro fan aggiunge: «Una persona come te, umana, cordiale, sincera, divertente, che fa di tutto per dare agli altri serenità, spensieratezza e sano divertimento, non può che essere amata seriamente. Perciò caro Fabrizio sursum corda, come sai fare tu. Ci sono milioni di persone che ti stanno aspettando, non puoi assolutamente mancare!». Gli fanno eco tantissime parole di stima, alle quali non possiamo che unirci, con rinnovati auguri di pronta guarigione.

< Indietro Successivo >