Fedez arriverà a Belve: l'annuncio ufficiale di Francesca Fagnani

NEWS

Fedez arriverà a Belve: l’annuncio ufficiale di Francesca Fagnani

Vincenzo Chianese | 27 Novembre 2023

Fedez

Arriva l’annuncio ufficiale di Francesca Fagnani: Fedez sarà ospite a Belve nel corso della prossima edizione

Fedez sarà ospite a Belve

Alcune settimane fa si è molto discusso dell’arrivo di Fedez a Belve. Come ormai tutti sappiamo, il noto e amato rapper sarebbe dovuto essere ospite di Francesca Fagnani per un’intervista a cuore aperto, che era già attesissima da tutto il pubblico. Tuttavia all’ultimo momento l’ospitata di Federico è stata bloccata dalla Rai e a quel punto se ne sono dette di ogni su quello che sarebbe accaduto. La stessa conduttrice ha rotto il silenzio, affermando di non essere d’accordo con la scelta di vertici della rete pubblica e poco dopo a dire la sua è stato anche il cantante, che ha dichiarato:

“Diciamo che non ero bene accetto. Non mi volevano. E hanno fatto un comunicato che ho trovato sinceramente spiacevole. Sa perché? Perché ero in ospedale, letteralmente moribondo, e non avevo alcuna possibilità di replicare. Ho trovato la cosa anche particolarmente poco attenta sul piano umano. […] Non era una questione di soldi. Prima avevano lasciato trapelare questo, poi hanno rettificato. In ogni caso, sarei stato e sono disponibilissimo ad andare del tutto gratuitamente”.

In queste ore però è arrivata una bella notizia. Durante un appuntamento dei Vanity Fair Stories, Francesca Fagnani ha annunciato ufficialmente che Fedez arriverà come ospite a Belve. La nuova stagione del programma andrà in onda in Rai in primavera e stavolta dunque il rapper, che domenica sarà nel salotto di Mara Venier, avrà finalmente modo di chiacchierare con la Fagnani. La conduttrice nel mentre, parlando di quanto accaduto qualche settimana fa, ha aggiunto:

“Non credo che ci sia stata censura, è stata una scelta sbagliata. Ci sono stati precedenti, non c’era stato un chiarimento tra Fedez e i vertici della Rai. Però poi so che si sono sentiti, la cosa è stata superata. Per questo dico che non è censura. La libertà una se la dà”.