Fedez e Marcell Jacobs finiscono in tribunale: ecco cosa è successo

Fedez e Marcell Jacobs finiscono in tribunale: ecco cosa è successo

Il rapper Fedez con la sua agenzia Doom e l'atleta Marcell Jacobs sono finiti in tribunale. Ecco cosa è successo tra loro.

1Scontro legale tra Fedez e Marcell Jacobs

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Problemi in corso tra il rapper Fedez e Marcell Jacobs, doppia mediaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100. Per chi ancora non lo sapesse, i due sono legati da un contratto che l’atleta ha con la Doom, l’agenzia che cura l’immagine di alcuni vip di proprietà del cantante e gestita dalla madre Anna Maria Berrinzaghi. Ma, come riporta Il Corriere della Sera, Jacobs avrebbe lasciato tale agenzia per approdare alla londinese Nexthing di Luca Oddo e Luca Scolari, specializzata in promozione turistica del Belpaese.

Cosa è successo di preciso? Perché si è arrivati a finire in tribunale? Ecco cosa scrive il quotidiano:

“La battaglia nasce dal fatto che l’accordo tra Jacobs e Fedez sarebbe dovuto terminare il prossimo settembre e l’agenzia del cantante sarebbe pronta a far ricorso in tribunale per la rottura di un contratto anche se – stando a voci provenienti dall’ambiente di Jacobs – questo potrebbe non essere mai stato firmato sulla carta. Dal lato londinese si parla di accordo verbale interrotto per «giusta» causa (scarsa promozione dell’immagine dell’atleta, specialmente sulle copertine dei settimanali e in tv), da quello italiano si affilano le armi per discuterne in aula”.

Il motivo principale di questo “divorzio” sarebbe il fatto che l’agenzia di Fedez non avrebbe brillato sul lato della comunicazione con il rifiuto anche di alcune interviste post olimpiche. Il Corriere riporta ancora: “La quasi totalità delle proposte di intervista post olimpiche (alcune su temi delicati come quelli della separazione dalla ex compagna e del pagamento degli alimenti a lei e al figlio), comprese quelle ad alcuni grandi media stranieri, sono tornate al mittente”.

Ed infatti il tutto si sarebbe concluso in maniera per niente pacifica. Ecco infatti cosa è successo…

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare