Senza categoria

Festival di Sanremo con tre vallette: Chiara Ferragni, Miriam Leone e Sveva Alviti

Giovanni Ciacci | 10 Novembre 2016

Carlo Conti Chiara Ferragni Festival di Sanremo Miriam Leone

A contendersi il palco del prossimo Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti, tre mega bellezze: Miriam Leone, Chiara Ferragni […]

A contendersi il palco del prossimo Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti, tre mega bellezze: Miriam Leone, Chiara Ferragni e Sveva Alviti.
Per conoscere i nomi ufficiali dei cantanti bisognerà aspettare il 10 dicembre, quando a Sanremo Giovani Carlo Conti annuncerà i 20 big in gara. Intanto, alcune telefonate che ricevo mi sussurrano che sono in atto le grandi manovre per i nomi delle vallette che affiancheranno Conti. Su questo fronte, le novità sono tante. La prima: le vallette potrebbero essere addirittura tre. In ogni caso  i nomi che circolano sono quelli della blogger Chiara Ferragni, dell’attrice (considerata astro nascente del cinema italiano) Miriam Leone e di Sveva Alviti, attrice italianissima che ha scalzato icone come Penelope Cruz e Laetitia Casta per interpretare la cantante Dalida, nell’omonimo film da 15 milioni di euro.
Per la Ferragni, molto amata sui social e famosa per la sua relazione col rapper Fedez, potrebbe essere una svolta professionale, ma pare che la ragazza non si senta ancora pronta per affrontare la Tv (le ricordo che per fare la valletta a Sanremo basta sorridere, camminare in posizione eretta e indossare abiti e gioielli favolosi). Miriam Leone, ex Miss Italia, reduce dal successo televisivo de I Medici, e ora al cinema in In guerra per amore con Pif (che pare aver perso completamente la testa per la bella attrice siciliana) e in Fai bei sogni di Marco Bellocchio, è in grande ascesa professionale e questo sarebbe per lei l’ennesimo colpo giusto.
Sveva Alviti sarebbe la vera novità: brava attrice, modella molto amata Oltralpe, in Francia ha un mega successo per aver interpretato la cantante Dalida nel film di Lisa Azuelos. Il film verrà presentato con una première mondiale il 30 novembre a Parigi e arriverà nelle sale italiane a febbraio 2017, guarda caso, proprio a ridosso della settimana del Festival di Sanremo. L’attrice è pure una brava cantante e sembra che Conti l’abbia scelta  anche perché vorrebbe farle interpretare Ciao amore ciao, brano che Dalida, quella vera, cantò nel 1967,  durante il tragico Sanremo in cui Luigi Tenco, autore della canzone, morì dopo essersi esibito all’Ariston. A cinquant’anni da quel suidicio, Conti vorrebbe commemorare Tenco riproponendo appunto Ciao amore ciao.
Si parla, poi, anche di due pretendenti valletti maschietti: Luca Argentero e Riccardo Scamarcio. Uno dei due riuscirà a prendere il posto che l’anno scorso è stato di Gabriel Garko?
Infine, sembra certa un’apparizione di Mina e Celentano come super ospiti, ancora non si sa però se i due possano intervenire live o (più probabilmente) in collegamento esterno.
Per quanto riguarda i co-conduttori che affiancheranno Conti, oltre ai candidati già rivelati nelle scorse settimane da Novella 2000 (Laura Pausini e Tiziano Ferro), si aggiungerebbero ora anche Barbara d’Urso e Vanessa Incontrada. Non mi dispiacerebbe vedere insieme sul palco il Re Mida della Rai con la Regina di Cologno Monzese. Infine, per la conduzione del Dopo-Festival, i nomi più accreditati per ora sono Piero Chiambretti e Federico Russo.