Filippo di Edimburgo

Filippo di Edimburgo si ritira da vita pubblica dall’autunno. Ecco la notizia che ha tenuto tutti sulle spine!

Filippo di Edimburgo, 96 anni a giugno, si ritira dalla vita pubblica a partire dall’autunno (fino ad agosto parteciperà a tutti gli impegni in agenda). Il Principe Filippo ha scelto una vita più tranquilla: i suoi impegni ufficiali sono tantissimi, pensate che è a capo di 780 associazioni. Adesso, dovremo abituarci a vedere Elisabetta II da sola nelle cerimonie ufficiale insieme agli altri membri della famiglia reale.

Elisabetta d’Inghilterra ha riunito tutto il personale in servizio per questa comunicazione e la notizia ha mandato in allarme il popolo della Rete. La formidabile regina Elisabetta resterà sul trono e non cambierà nulla all’interno della Monarchia. Si allontana anche l’ipotesi di un ricorso alla legge “Atto di reggenza” da parte di Elisabetta II (CLICCA QUI).

Filippo di Edimburgo e la Regina sono sposati dal 1947 ed hanno quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Carlo,Principe di Galles, è erede al trono britannico. E’ stato sposato con Diana Spencer, dalla quale divorziò già nel 1996 e che è morta nel 1997 in Francia. Dal 2005 è sposato con Camilla Shand.

 

 

1foto

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare