Fiorello riceve un vocale dalla Toffanin e Piersilvio Berlusconi e lo fa ascoltare in diretta a Viva Rai 2

NEWS

Fiorello riceve un vocale dalla Toffanin e Piersilvio Berlusconi e lo fa ascoltare in diretta a Viva Rai 2

Andrea Sanna | 5 Dicembre 2023

Viva Rai 2

A Viva Rai 2 Fiorello riceve un vocale da parte di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi e lo fa ascoltare in diretta

Il vocale ricevuto da Fiorello

A Viva Rai 2 le sorprese non finiscono mai! E la prova lo è quanto successo questa mattina! Durante l’appuntamento odierno con la trasmissione Fiorello ha informato il pubblico di aver ricevuto un vocale da parte di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi. Il tutto con l’intento di organizzare un ritorno (che avrebbe del clamoroso) a Mediaset.

C’è da dire però che il tutto è partito da una promessa ironica fatta da Fiorello alcuni giorni fa. Lo showman ha infatti lanciato un appello: se Mediaset deciderà di non sfidare Sanremo durante la serata del sabato con C’è Posta Per Te, lui andrà per una serata su Canale 5 e lo farà gratis.

Oggi a Viva Rai 2, Fiorello ha fatto ascoltare l’audio ricevuto su WhatsApp da Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: “Sanremo è Sanremo, grande rispetto, però non si può spegnere la TV”, ha detto Pier Silvio Berlusconi. Silvia Toffanin a sua volta ha ribattuto: “Fiorello ha detto che se non programmate al sabato lui viene gratis su Canale 5”.

Con fare ironico allora Pier Silvio Berlusconi ha replicato ancora: “Ha detto che viene gratis? Secondo me è proprio sbagliato controprogrammare Sanremo, vado a parlare subito con Maria!”. La battuta ha scatenato le risate generali e Fiorello ha fatto una nuova promessa: “Sono già pronto alla prima serata su Canale 5, Amici di Fiorello-De Filippi”.

Le parole di Maria De Filippi su questa proposta

Poco dopo Fiorello ha videochiamato Maria De Filippi per gli auguri di compleanno. Il conduttore ha così colto la palla al balzo per ricordarle questo episodio e sapere dalla collega se veramente Pier Silvio l’ha chiamata:

“Poco dopo che tu hai fatto quella promessa m ha chiamata, quindi abbiamo organizzato, tu vai lì e io sto a casa”, ha fatto sapere Maria De Filippi ridacchiando. Questo ha scatenato gli applausi generali.

Allora Fiorello ha invitato Maria a raggiungerlo a Sanremo: “C’è una bella ciclabile qui”, conoscendo la sua passione per lo sport. La De Filippi allora scherzosa ha risposto: “Mi travesto da postina e ti porto la posta da parte di Pier Silvio e ti faccio le domande. Se accetti l’invito devi venire un’ora a Mediaset. Hai fatto una promessa pubblica”

“Ti posso dire? 97%”, ha detto Fiorello in riferimento allo share se Maria si presentasse lì e ha accettato la sfida.

Maria De Filippi ha rilanciato: “Guarda che se tu accetti l’invito, poi devi venire qua per un’ora. Lo hai detto, non puoi venire meno alla promessa”. Ironicamente Fiorello ha risposto: “Maria, ciao, devo lasciarti, c’è Roberto Sergio qui”. Ora aspettiamoci di tutto!