Francesca Barra e Claudio Santamaria bruciano di passione!

Francesco Fredella | 10 Novembre 2017

«Io e Claudio siamo andati a vivere assieme a Roma». E’ Francesca Barra, giornalista di Matrix, a raccontarci la sua […]

«Io e Claudio siamo andati a vivere assieme a Roma». E’ Francesca Barra, giornalista di Matrix, a raccontarci la sua storia d’amore con l’attore Claudio Santamaria. Lei, di recente, si è trovata a lottare contro chi l’ha offesa sui social per aver deciso di vivere alla luce del sole l’amore con l’attore romano. La Barra ha denunciato un dirigente della Regione Basilicata che l’ha apostrofata duramente su social. «Andrò avanti con la mia battaglia», ci ha raccontato la giornalista. Che è stata difesa da tutti, in primis dal suo compagno Santamaria con un video che su Instagram è diventato virale.

Francesca, sono passate diverse settimane da quelle assurde offese sui social. Anche noi di Novella2000 ci siamo schierati da subito dalla sua parte. I processi, però, si fanno in tribunale. Lei ha deciso di vivere un amore alla luce del sole quando il suo matrimonio con  Marcello Molfino, dal quale ha avuto tre figli, era ormai finito da tempo. Adesso come sta andando la sua storia con Santamaria?

«Con Claudio va benissimo. Viviamo assieme a Roma. Ma tutte quelle offese mosse nei miei confronti restano. Il caso finirà in tribunale. Quel dirigente continua ad offendere sui social e io andrò avanti con la battaglia nonostante anche la Regione Basilicata sia stata solidale nei miei confronti».

Santamaria l’ha difesa subito ed, indignato, ha pubblicato un video con il nome e cognome del presunto autore delle offese.  

«Con quel video Claudio ha dimostrato di essere l’uomo ideale, in grado di proteggere la propria donna da tutto e tutti».

Oltre a Santamaria, chi le è stato vicino in questi momenti difficili?

«Sicuramente mio fratello Vittorio, che è un carabiniere. E’ un uomo dell’Arma: averlo avuto al mio fianco è stato un bene prezioso».

Ma lei lo ha mai incontrato di persona?

«Che io sappia no. Anzi, non so che faccia possa avere».

A quanto pare, questo dirigente vi ha preso di mira. Secondo lei perché lo ha fatto?

«Da quello che ho letto, pare che abbia detto che secondo lui la nostra storia è gossip. Ma voi sapete meglio di me che il gossip è altra cosa: è cronaca rosa. Il gossip non offende. Invece, le sue dichiarazioni sui social sono state molto offensive».

Ci sembra di capire che lei andrà avanti in questa battaglia?

«Chi tace, chi non s’ indigna, fa passi indietro. Non è una battaglia personale, ma di civiltà».

Parole sante. Voltiamo pagina. E’ impegnatissima in televisione con Matrix- la Repubblica delle donne. La vedremo presto in un programma tutto suo?

«C’è un grande progetto televisivo a partire da gennaio. Sarete i primi a saperlo. Manca pochissimo e non posso ancora dire nulla. Lavoro con Lucio Presta, che è uno degli agenti più famosi delle star e lo ritengo un uomo di grande spessore. Quasi sicuramente mi vedrete in Basilicata alla conduzione della serata del 31 dicembre con Amadeus».

Tornando a Santamaria (che ha avuto una relazione in passato con la bella Delfina Delettrez Fendimadre di sua figlia Emma- e l’attrice Vittoria Puccini, ex di Alessandro Preziosi), ci sembra di capire che il vostro amore è iniziato un po’ di anni fa proprio a Policoro?

«Sì. Entrambi abbiamo origini lucane: io sono nata a Policoro mentre la madre di  Claudio è di Senise, che dista una quarantina di chilometri da Policoro. Ci siamo conosciuti da adolescenti proprio in Basilicata. Abbiamo ballato un lento d’estate e poi ci siamo persi di vista per molti anni. Ognuno ha intrapreso la propria strada sentimentale. Ad un certo punto, quando entrambi eravamo single, ci siamo incontrati di nuovo a Roma. Ormai eravamo adulti. E da quel momento non ci siamo più lasciati».

Sul nuovo numero di Novella200, che trovi in edicola,potrai trovare le altre foto.

 

 

 

 

 

< Indietro Successivo >