Francesco Totti a Verissimo

Francesco Totti compie gli anni: e arriva una dedica speciale

Era il 26 ottobre del 2005 quando Francesco Totti deliziò i tifosi della sua Roma, ma anche gli amanti del bel calcio, con quello straordinario “cucchiaio” a San Siro contro l’Inter. La palla si insaccò alle spalle del portiere, dopo la sua cavalcata verso l’area, e quel gesto fu riconosciuto come uno dei più bei gol della straordinaria carriera del numero 10 giallorosso. È con il video di questa marcatura che il suo club ha voluto omaggiare Francesco per un giorno speciale: oggi è infatti il suo compleanno. Ed è il primo da “non giocatore”. Dopo il ritiro avvenuto nel finale della scorsa stagione infatti, Totti ha intrapreso la carriera da dirigente, ovviamente all’interno della squadra della sua città.

“Buon compleanno Leggenda”, è il breve ma significativo testo scelto dalla Roma per festeggiare i 41 anni del giocatore più rappresentativo della sua storia recente. Gli auguri, i pensieri e i like dei tantissimi utenti che amano Totti non si sono fatti attendere: “Tanti auguri di cuore Capitano. ROMA è stata e sempre sarà casa tua”, ha scritto un follower. “La storia ed il calcio si fondono nel nome del capitano! Auguri leggenda, auguri campione, auguri capitano!”, è stato l’intervento di un altro seguace. “Buon compleanno immenso capitano… hai realizzato il sogno di ogni bambino romano e hai creato una leggenda da seguire”, è stato il toccante commento di un altro tifoso ancora.

Dopo il suo addio ai colori della sua città, si era ipotizzato un trasferimento di Totti in un altro club, magari all’estero, Stati Uniti, o Cina. Campionati dove accolgono bene i campioni a fine carriera, pagando le loro prestazioni a peso d’oro. Ma Francesco alla fine, nonostante avesse probabilmente voglia di continuare a calcare i campi, ha declinato ogni offerta e ha deciso di rimanere nella sua Roma, intraprendendo la carriera da dirigente. Certo, è singolare vederlo in giacca e cravatta e non più con la sua maglia e il suo numero 10. Ma la scelta è stata dettata, oltre che dall’amore provato per la Capitale, per la famiglia, Ilary Blasi e i figli. Intanto, oggi si festeggia un giorno davvero speciale. Tanti auguri anche da noi di Novella2000!

Nessun Articolo da visualizzare