Gabriele Muccino torna a Venezia con “L’estate addosso”

Uscirà nelle sale il prossimo 15 settembre: L’estate addosso, il nuovo film di Gabriele Muccino, è pronto a sbarcare al Festival del cinema di Venezia. Le musiche sono scritte da Jovanotti mentre nel cast ci sono: Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro. Lo stesso Jovanotti su Facebook commenta così la pellicola:

«È una storia che voleva raccontare da sempre perché è successa a lui e gli ha cambiato la vita. Era un altro decennio, quando i 18 anni erano i suoi, ma si dice che i 18 anni siano sempre loro, quando ci si passa attraverso, per questo l’ha ambientata ai giorni nostri, con quattro ragazzi di oggi, per raccontarla soprattutto ai 18enni di oggi. Mi ha raccontato che quella è stata l’estate che lo ha trasformato in un regista, ovvero in uno che sente il bisogno di raccontare storie, perché le storie ci salvano, ci fanno leggere la realtà con occhi nuovi, e c’è sempre un gran bisogno di occhi nuovi, un po’ più aperti. Io ho fatto tutte le musiche per questo film (oltre alla canzone del titolo, che qui nel trailer la sentite cantata nella versione in inglese da Jaselli) e ho cercato di mettermi al servizio della storia e del regista, è stata una gran bella esperienza.

Muccino, che in questo film racconta la generazione di diciottenni in viaggio on the road in America, sarà ospite a Venezia nella sezione Il cinema in giardino. 

 

Leggi altri articoli collegati:

CLICCA QUI – Silvio Muccino: “Mio fratello è violento”

CLICCA QUI – Muccino: “L’infanzia condiziona il futuro”

CLICCA QUI – Tutto pronto per la Mostra del cinema di Venezia

CLICCA QUI  –  Tre film italiani corrono per il Leone d’oro a Venezia

1foto

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.